Banda larga: i film della Warner Bros sul portale Rosso Alice

di |

Italia



La banda larga sta avanzando alla grande in Italia e grazie anche allo sviluppo dei nuovi contenuti digitali, negli ultimi mesi il numero di linee ha registrato un incremento superiore a quello medio europeo, con 30 mila nuovi abbonamenti alla settimana, espansione che ci colloca al secondo posto in Europa per tasso di sviluppo e con ben 5,5 milioni di italiani collegati in broadband.

I contenuti, dicevamo, sono un elemento fondamentale per la crescita del mercato perch&#233 gli utenti che pagano per un abbonamento ad alta velocit&#224 vogliono poterlo usare nel modo pi&#249 completo possibile.

In questo contesto si inserisce l¿accordo tra Telecom Italia e Warner Bros, grazie al quale i clienti ADSL Alice e quelli di qualsiasi altro operatore, purch&#233 dotati di collegamenti in banda larga, collegandosi al sito http://www.rossoalice.it/, potranno vedere sul Pc di casa i grandi film Warner come Matrix Revolutions, Mystic River e l¿Ultimo Samurai.

A partire da oggi, 1° dicembre, tutti i navigatori ADSL potranno acquistare sia i titoli nuovi, la maggior parte dei quali distribuiti nella versione DVD soltanto 6 mesi prima, sia i migliori titoli della library Warner.

Tutti i film ¿ circa 200 titoli – saranno fruibili, in modalit&#224 streaming, nel corso delle 24 ore successive al momento dell¿acquisto e visibili solo su territorio italiano. L¿accordo inoltre prevede che le due societ&#224 si impegnino a collaborare insieme contro la pirateria on line.

I prezzi d¿acquisto variano in base al film che si sceglie: 2,99 euro per i film usciti in homevideo al massimo da sei mesi, 1,99 euro per titoli cult e classici e 1,50 euro per quelli dedicati ai ragazzi o per i film in offerta.

I clienti Alice potranno effettuare il pagamento o tramite addebito sul Conto Telecom Italia o su carta di credito. Per gli altri clienti &#232 invece previsto il pagamento solamente attraverso carta di credito.

¿Telecom Italia prosegue nello sviluppo dell¿offerta a banda larga, che vede una forte integrazione tra tecnologia, servizi e contenuti di grande appeal per il pubblico¿, dichiara Riccardo Ruggiero, amministratore delegato di Telecom Italia.

Warner Bros rappresenta infatti una tra le pi&#249 importanti realt&#224 nel mondo cinematografico mondiale.

¿Da tempo siamo consapevoli che il pubblico &#232 interessato a vedere i film on line attraverso il Pc di casa in modo legale e non scaricandoli in modo illegittimo – commenta Jeffrey Schlesinger, Presidente di Warner Bros.International Television Distribution – e proprio perch&#233 la penetrazione della banda larga continua a crescere &#232 importante che noi rendiamo i nostri prodotti disponibili in tempi rapidi, facilmente accessibili, scaricabili legalmente, proteggendone allo stesso tempo i diritti in rete. Per questa ragione riteniamo che la partnership con Telecom Italia sia solo all¿inizio e potr&#224 portare molti benefici¿.

Rosso Alice &#232 il portale broadband di Telecom Italia accessibile a tutti i navigatori Internet in possesso di un qualsiasi collegamento ADSL o in fibra ottica.

Articolato in pi&#249 aree tematiche, Sport, Film, Musica, Giochi, Grande Fratello, Notizie, Fumetti e VideoCommunity, offre i contenuti e gli eventi live in modalit&#224 streaming oppure scaricabili sul proprio Pc.

Lanciato da Telecom Italia nel marzo 2004, Rosso Alice ha registrato, nel mese di ottobre 2004, 2,5 milioni di visitatori unici (quelli che si sono collegati al sito almeno una volta), con un totale di oltre 66 milioni di pagine scaricate con una media giornaliera di 2,2 milioni.

Telecom Italia registra un progressivo sviluppo della banda larga con 3,65 milioni di accessi broadband a fine settembre 2004, di cui 355 mila all¿estero.

Tra le ultime novit&#224 on demand di Rosso Alice, l¿offerta del canale Musica con oltre 200.000 titoli a 0,99 euro per il singolo brano e a 9,99 euro per interi album. Per gli appassionati degli eventi live prosegue anche l¿offerta delle partite in diretta del campionato di calcio 2004 – 2005, con 15 squadre iscritte ai tornei di serie A TIM e serie B TIM.

&#169 2004 Key4biz.it

Alessandra Talarico