Arriva Postepay Xbox Live, per accedere ai servizi Microsoft e fare acquisti

di |

Italia



L¿indisponibilit&#224 di una carta di credito &#232 spesso un fattore che impedisce di fare acquisti su Internet o di usufruire di tutta una serie di servizi offerti dalle aziende on line.

Gli appassionati di Xbox, il sistema per videogiochi della Microsoft, avranno per&#242 uno strumento in pi&#249 per accedere ai servizi prepagati e ai contenuti di entertainment online offerti dalla consolle.

La societ&#224 ha infatti stretto una collaborazione con Poste Italiane, da cui &#232 nata ¿Postepay Xbox Live¿, la prima carta ricaricabile postepay che consente l¿accesso al servizio di gaming online in banda larga Xbox Live.

La carta &#232 basata su circuito VISA, &#232 facile da utilizzare e pu&#242 essere attivata in uno dei 14.000 uffici postali italiani, senza bisogno di conto corrente.

Essa consente inoltre di effettuare tutte le classiche operazioni di prelievo e pagamento di una carta personale.

Oltre a costituire un nuovo strumento pratico e sicuro per tutti gli appassionati di digital entertainment che vogliono provare contenuti e funzionalit&#224 online legati alla console Xbox, ¿Postepay Xbox Live¿ &#232 infatti una vera e propria carta prepagata postepay da utilizzare per tutte le normali funzionalit&#224 di transazione: prelevare denaro contante in Italia e all¿estero, effettuare pagamenti, ricaricare cellulari, accedere a tutti i servizi disponibili sul sitohttp://www.poste.it/ per compiere pagamenti (ad esempio, bollettini di conto corrente, ricariche cellulari), acquistare beni e servizi sui siti che accettano carte Visa con autorizzazione on line.

¿Postepay Xbox Live¿ &#232 disponibile da oggi insieme alla console Xbox oppure all¿interno degli Starter Kit creati per il collegamento a Xbox Live e d&#224 immediato accesso all¿attivazione del servizio Xbox Live semplicemente digitando il numero della carta.

Nata in Italia grazie alla collaborazione tra le due societ&#224, la nuova carta postepay offre a tutti la possibilit&#224 di avvantaggiarsi di servizi prepagati, permettendo anche ai pi&#249 giovani, purch&#233 maggiorenni, di effettuare transazioni in maniera autonoma e, soprattutto, sicura.

¿Il mondo del digital entertainment sta vivendo in Italia un¿evoluzione costante, sia in termini di contenuti e servizi disponibili sia in termini di nuove fasce di persone interessate a forme di intrattenimento sofisticate e innovative. La collaborazione con Poste Italiane, con la realizzazione della nuova carta prepagata, nasce proprio per rispondere a queste esigenze¿, ha dichiarato Maurizio Zazzaro, Country Manager Home & Entertainment Division Microsoft Italia.

¿Siamo certi che Postepay Xbox Live contribuir&#224 ad avvicinare nuovi utenti al nostro servizio Xbox Live, che ha gi&#224 raggiunto oltre un milione di abbonati¿.

¿Poste Italiane contribuisce a favorire la diffusione di strumenti di pagamento alternativi al contante fra le giovani generazioni. Per i servizi offerti e per le condizioni economiche vantaggiose la carta postepay, lanciata a novembre del 2003, si &#232 dimostrata la carta vincente¿ ha dichiarato Marco Siracusano, Responsabile Marketing Divisione BancoPosta di Poste Italiane.

¿Postepay si &#232 affermata come leader assoluto nel segmento delle carte prepagate superando in un anno oltre 700.000 carte emesse e costituendo uno dei principali progetti di carte prepagate Visa nel mondo¿.

&#169 2004 Key4biz.it

Alessandra Talarico