Microsoft e Swatch presentano Paparazzi, il primo orologio wireless

di |

Mondo



L¿orologio perde appeal per colpa del telefonino? Ecco allora che uno dei pi&#249 noti produttori di orologi, la svizzera Swatch, ha deciso di unirsi a MSN Direct, una divisione della Microsoft e ha lanciato ¿Paparazzi¿, un orologio wireless che offre agli utenti la possibilit&#224 di ricevere news, informazioni sul tempo, lo sport e sull¿andamento della Borsa.

A prima vista, sembra solo uno di quei grandi orologi multifunzione tanto cari agli sportivi, in realt&#224, Paparazzi contiene al suo interno un microprocessore con la potenza di uno dei primi computer prodotti dalla Microsoft e permette l¿accesso via MSN a una gran quantit&#224 di dati.

La funzione su cui per&#242 le due case produttrici puntano di pi&#249 per attirare i giovanissimi &#232 Swatch Meet, che consente di incontrare celebrit&#224 del calibro dell¿atleta Carl Lewis, dell¿attrice di O.C. Mischa Barton e ¿ non poteva mancare lui ¿ il patron della Microsoft Bill Gates.

Il tutto avviene via estrazione: le iscrizioni sono partite ieri 20 ottobre e dureranno per sei mesi. Una estrazione ogni sei settimane decreter&#224 il fortunato che potr&#224 incontrare la celebrit&#224 del mese.

Il primo evento dove tutto questo sar&#224 possibile &#232 il Consumer Electronics Show (CES) che si svolger&#224 nel gennaio del prossimo anno. Per chi volesse saperne di pi&#249 tutte le informazioni sono disponibili al sito www.swatch.com.

Nessun problema anche per chi &#232 indeciso su come trascorrere la serata: grazie a un servizio di informazioni personalizzate in collaborazione con la rivista Time Out, Paparazzi offre contenuti specializzati relativi ai locali pi&#249 ¿in¿ e agli eventi pi&#249 trendy della citt&#224.

Gli abbonati a MSN Direct possono scegliere le informazioni che desiderano ricevere direttamente sul proprio orologio.

Naturalmente il servizio &#232 a pagamento, con una serie di offerte tariffarie che vanno da 40 dollari all”anno (per le informazioni sul tempo, le news personalizzate, i risultati sportivi e l¿oroscopo).

Con 60 dollari, invece, si sottoscrive l¿offerta completa che comprende la sincronizzazione con l”agenda elettronica, la lettura della posta elettronica e l¿instant messanger.

Disponibile in quattro colori (arancio, rosso, nero e blu), Paparazzi &#232 anche molto semplice da usare: chi lo indossa pu&#242 accedere a tutte le funzioni grazie a 5 pulsanti che scompaiono nella cassa.

L¿orologio &#232 resistente all¿acqua ed &#232 corredato di una batteria ricaricabile al litio e da una garanzia di due anni.

Il prezzo di vendita &#232 di 150 dollari, mentre il lancio avverr&#224 in anteprima negli Usa e in Canada, anche se le societ&#224 stanno guardando anche al mercato europeo.

Alla presentazione del nuovo gadget super tecnologico c¿era anche Bill Gates, che con Paparazzi al polso, controllava l¿andamento in Borsa delle mazioni della Microsoft.

¿La comunicazione &#232 molto potente¿, ha commentato invece Nick Hayek Jr., CEO di Swatch Group.

¿Da una parte ci sono le informazioni che condividi con gli altri, dall¿altra c¿&#232 il modo di comunicare. Lo Swatch Paparazzi offre una comunicazione originale e divertente¿.

Ah, dimenticavo, Paparazzi ti dice pure che ora &#232!

&#169 2004 Key4biz.it

Alessandra Talarico