Philips e France Telecom si alleano per sviluppare il mercato broadband francese

di |

Europa



E¿ stato siglato oggi un accordo tra il produttore di elettronica olandese Philips e France Telecom per lo sviluppo del mercato della larga banda, delle reti domestiche wireless, dei dispositivi di connessione e dei servizi di entertainment e di comunicazione a valore aggiunto in Francia. L¿obiettivo dell¿intesa &#232 di offrire ai consumatori una combinazione di prodotti Philips da utilizzare sui servizi di connessione del maggiore operatore francese. Le due aziende hanno siglato anche un accordo per condividere la ricerca futura, con l¿intenzione di collaborare su nuovi servizi, prodotti e contenuti da offrire ai consumatori.

Gottfried Dutine, Ceo di Philips Consumer Electronics e membro del Cda, ha dichiarato: ¿La nostra cooperazione con France Telecom &#232 un altro passo per allineare la connettivit&#224 a larga banda e i dispositivi per l¿entertainment di Philips con i servizi e il mercato dei fornitori di larga banda. Dopo France Telecom, anche altri partner europei di tlc saranno in grado di raggiungere milioni di consumatori in alcuni dei maggiori mercati dell¿Europa¿.

La cooperazione tra Philips e France Telecom sar&#224 focalizzata sulla commercializzazione di una gamma completa di prodotti e servizi a larga banda, multimedia ed entertainment per il mercato francese. Verr&#224 inoltre esaminata congiuntamente l¿opportunit&#224 che Philips divenga fornitore di riferimento dell¿operatore francese per i prodotti a valore aggiunto per reti wireless.

Philips e France Telecom, inoltre, studieranno insieme le nuove tendenze e le tecnologie, preparando business plan e roadmaps per piattaforme di servizi pi&#249 strettamente integrate e servizi a valore e contenuto aggiunto, per guidare l¿ulteriore espansione e il pi&#249 largo utilizzo di applicazioni digitali domestiche. Ci&#242 potr&#224 comprendere servizi di intrattenimento realizzati attorno alla soluzione ¿Streamium¿ del produttore olandese, che permetter&#224 di ascoltare migliaia di brani musicali on demand da casa e offrir&#224 la possibilit&#224 di realizzare servizi di video-chat.

Pierluigi Sandonnini

La redazione di Key4biz.it esprime il proprio cordoglio per la morte a Nassyria dei militari e civili italiani impegnati in Missione di Pace e la sentita partecipazione al dolore delle loro famiglie.

Il mondo ICT non &#232 un¿isola separata dal resto del mondo.

Il messaggio di Ciampi ai familiari e al Paese