Tv digitale: Singapore investe 16 mln di dollari

di |

Mondo



StarHub, uno dei pi&#249 grossi operatori telecom di Singapore, lancer&#224 per la fine dell¿anno un servizio di Tv digitale.

Il Gruppo ha gi&#224 siglato accordi con quattro aziende per costruire l¿intero sistema.

L¿operazione &#232 stata chiusa con la societ&#224 di Tv interattiva statunitense OpenTv, con Nagravision, divisione svizzera del Gruppo Kudelsky che si occupa di tecnologia satellitare, Advanced Digital Broadcast di Taiwan e con la societ&#224 francese Thomson Broadcast & Media Solutions.

Secondo quanto ha riferito il portavoce di StarHub, Michael Sim, l¿operazione &#232 stimata in 16 milioni di dollari.

La tecnologia digitale consente la ricezione di un numero maggiore di emittenti, ma anche applicazioni interattive, come servizi di posta elettronica, di chat e di videogame.

StarHub Cable Vision, divisione di StarHub, &#232 l¿unico fornitore di servizi per Pay TV a Singapore, raggiunge 350.000 case.

Intanto, il governo sta spingendo perch&#233 nel mercato delle Pay TV entrino altri operatori, il progetto rientra nell¿ambito del piano annunciato lo scorso anno, di trasformazione di Singapore in un centro mediatico.

StarHub ¿ societ&#224 non quotata in Borsa ¿ &#232 posseduta al 50% dal Gruppo di comunicazioni di Singapore, Technologies Telemedia.

Gli altri azionisti sono BT Group, la giapponese NTT, la Singapore Press Holdings e l¿emittente pubblica MediaCorp.

Novità su Google, per aggiungere Key4Biz tra le tue fonti preferite, clicca qui

Aggiungi Key4Biz tra le tue fonti preferite

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz