I Macintosh dicono addio a Internet Explorer

di |

Mondo



Microsoft ha annunciato che non svilupper&#224 la nuova versione di Internet Explorer per i Macintosh della Apple. Lo rende noto il gruppo in un comunicato in cui viene fatto sapere che si continuer&#224 comunque a lavorare per assicurare la compatibilit&#224 tra Safari ¿ il browser dei Macintosh ¿ e Internet Explorer.

La versione 5 di IE &#232 dunque l¿ultima a essere installata sui computer della Apple che anni fa aveva ceduto il suo sistema di desktop a Microsoft per usarlo su Windows. Jessica Sommer, manager Microsoft sui prodotti per Macintosh giustifica la decisione affermando che ¿¿&#232 pi&#249 legittimo per gli utenti di Apple servirsi del software Safari¿, sviluppato da Apple e attualmente disponibile in versione Beta, dopo la fine di una infruttuosa collaborazione quinquennale con Microsoft per lo sviluppo della versione definitiva.

¿Siamo comunque impegnati come non mai nello sviluppo di prodotti per la piattaforma Mac¿ assicura la Sommer. Microsoft infatti continua a lavorare allo sviluppo del pacchetto Office per la gestione e la presentazione di documenti e per l”incremento della produttivit&#224 dei Macintosh.

La decisione, tuttavia, &#232 una mossa molto astuta da parte del colosso di Redmond e render&#224 la vita difficile a quel 5% di utenti del Mac che potrebbero, d¿ora in poi, incontrare difficolt&#224 a visualizzare parecchi siti Web predisposti per Internet Explorer. Forse, controllare il 95% del mercato a Microsoft non basta ancora.