Sega cerca partner per il mercato Usa

di |

Mondo



Il Gruppo giapponese Sega ha al vaglio un¿offerta proveniente dal gigante statunitense Electronic Arts Inc (EA) per una partnership nelle vendite per l¿area nordamericana.

L¿obiettivo di questa intesa &#232 quello di bilanciare la deludente performance nel pi&#249 grosso mercato mondiale dei videogame.

Hisao Oguchi, che da giugno sar&#224 a capo del produttore di videogiochi, in una recente intervista ha detto di aver gi&#224 ricevuto un”offerta per unire le forze con EA per le vendite nel Nord America.

Quest¿operazione avrebbe un grosso peso nell¿ambito del piano strategico del Gruppo giapponese, da sempre largamente impegnato a conquistare il mercato chiave degli Stati Uniti.

¿Abbiamo subito una pesante sconfitta sul mercato nordamericano dei videogiochi¿, ha commentato Oguchi. ¿Se non possiamo risolvere da soli questo problema, allora &#232 meglio allearsi con qualcuno¿.

Oguchi, 43 anni, &#232 stato nominato la settimana scorsa per sostituire Hideki Sato. La societ&#224 &#232 impegnata a ricostruire la sua credibilit&#224, messa in discussione dai fallimenti dei recenti progetti di fusione di Sega.

Questo mese, due candidati a possibili fusioni si sono ritirati, dopo lunghe trattative, si tratta di Sammy Corp e l”altro produttore di videogame Namco Ltd.

Secondo alcune indiscrezioni, anche il gigante informatico di Microsoft, sarebbe interessato a stabilire delle forme di collaborazione con Sega.

Anche se alcuni analisti ritengono che sia EA, che il Gruppo di Bill Gates non intendono acquistare per intero Sega, che si &#232 concentrata sullo sviluppo di software per videogiochi, finora con scarsa risposta da parte dei consumatori mondiali.