Campa-Palmieri: lanciato il sondaggio on-line per il riferimento agli standard internazionali

di |

Italia



Standard internazionali si, standard internazionali no? Quale prospettiva tecnologica imprimere alla Campa-Palmieri, perch&#233 l¿accessibilit&#224 diventi davvero possibile? Da oggi si pu&#242 votare per sostenere l¿una o l¿altra soluzione nel sondaggio popolare promosso da Puntoit e Key4biz.it ed ospitato sul sito www.puntoit.org.
Sono infatti trascorsi 100 giorni dal lancio della campagna di Puntoit e Key4biz.it a sostegno della proposta di legge Campa-Palmieri a favore della piena accessibilit&#224 dei siti internet della Pubblica Amministrazione e dei siti di pubblica utilit&#224 a favore dei disabili.

Il bilancio &#232 estremamente positivo: centinaia di associazioni grandi e piccole appartenenti al mondo dei disabili, decine di importanti soggetti ICT (societ&#224, enti di ricerca, operatori ecc.), una significativa presenza della campagna sulla stampa e su internet, una generale partecipazione dell¿opinione pubblica.

In una parola, una condizione di attesa per una legge che potrebbe finalmente affrontare e risolvere un grande problema per tante persone e segnare positivamente l¿immagine del nostro Paese anche all¿estero.

Per queste ragioni, abbiamo ritenuto importante lanciare il sondaggio.

Non solo per sensibilizzare ulteriormente tutti coloro che hanno seguito la campagna in merito all¿importanza degli standard nelle applicazioni di tecnologie, ma anche per registrarne le opinioni e consentire loro di esprimere o testimoniare una forma di partecipazione diretta.

Confidiamo, anzi, nella partecipazione del pi&#249 alto numero di lettori.

Naturalmente si tratta di un sondaggio che non ha un carattere scientifico. Coloro che voteranno non appartengono a campioni statisticamente rappresentativi.

Tuttavia i risultati avranno un loro peso: potranno aiutarci ad avere indicazioni sull¿orientamento generale degli addetti ai lavori e del grande pubblico.

Ecco perch&#233 vi invitiamo a partecipare al sondaggio e vi chiediamo di segnalare l¿opportunit&#224 di voto anche a colleghi ed amici.

E¿ un¿ulteriore occasione per verificare quanto questa campagna possa realmente giungere all¿atteso risultato di una legge avanzata.

Per accedere alla home page di Puntoit e votare, clicca qui.

Per sollecitare la partecipazione di amici e conoscenti si pu&#242 usare un comodo modello di eMail, cliccando qui


· Articoli correlati alla campagna promossa da Puntoit e Key4biz.it a sostegno della Proposta di Legge Campa-Palmieri


. Adesioni a sostegno della campagna in favore della Proposta di Legge Campa-Palmieri


.Elenco dei Parlamentari che hanno aderito alla Proposta di Legge Campa-Palmieri


·Proposta di Legge Campa-Palmieri

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia