L¿¿Accesso Promesso¿: cresce la mobilitazione a sostegno della legge Campa-Palmieri.

di |

Italia



Sta crescendo di giorno in giorno l¿attenzione e la mobilitazione a sostegno della proposta di legge Campa-Palmieri per la piena accessibilit&#224 dei siti internet della Pubblica Amministrazione e dei siti di pubblica utilit&#224 a favore dei disabili.
La campagna di supporto lanciata presso l¿opinione pubblica da Puntoit (www.puntoit.org) e key4biz (www.key4biz.it), attraverso i rispettivi siti, sta sollecitando interesse e partecipazione.
La scorsa settimana si &#232 tenuta presso la Camera dei Deputati una riunione operativa promossa dagli onorevoli Campa e Palmieri per fare il punto della situazione.
Il numero dei parlamentari che hanno sottoscritto il testo aumenta di giorno in giorno. E va peraltro notato come tra gli onorevoli che hanno gi&#224 firmato figurino eletti appartenenti a tutti gli schieramenti politici, da Forza Italia ai Ds, da An ai Comunisti italiani.
Di seguito riportiamo l¿elenco dei parlamentari che hanno gi&#224 sottoscritto la Proposta di Legge.
Di giorno in giorno aggiungeremo in tempo reale le nuove adesioni, proprio a testimonianza dell¿esigenza della nascita di un movimento trasversale senza il quale questa legge rischierebbe di non vedere mai la luce.
Intanto segnali di presenza attiva provengono anche dal Senato. Il senatore Lucio Malan, Vice Presidente del Gruppo Forza Italia e Responsabile del Settore Propaganda ed il senatore Luciano Magnalb&#242, Vice Presidente del Gruppo di Alleanza Nazionale e Responsabile per l”Ufficio Pubblica Amministrazione, hanno espresso il loro pieno appoggio, garantendo il pieno sostegno all”iter parlamentare, una volta che la proposta passer&#224 all¿approvazione del Senato
Si sta forse realizzando quella unit&#224 di intenti, su un argomento cosi delicato e coinvolgente, senza la quale sar&#224 impossibile raggiungere un traguardo alto, un segnale forte per il Paese proprio nell¿Anno Europeo del Disabile ed in concomitanza con il semestre di Presidenza italiana in Europa.
Puntoit e Key4biz hanno anche promosso iniziative di sollecitazione presso istituti di ricerca e le grandi associazioni d¿impresa del mondo IT ed ICT.
Ci auguriamo che anche le associazioni facciano la propria parte, aderendo in prima persona e promuovendo al proprio interno le necessarie azioni di sensibilizzazione dei propri associati.
Nei prossimi giorni pubblicheremo anche i nomi delle associazioni di imprese IT e ICT che aderiranno alla campagna di sostegno alla proposta di legge Campa-Palmieri lanciata da Puntoit e Key4biz.

Ultimora -Hanno appena sottoscritto la proposta di legge Campa-Palmieri anche gli onorevoli Luca Bellotti, Gabriella Carlucci e Maria Burani Procaccini.

Per consultare gli altri articoli dal lancio della campagna di Puntoit e Key4biz

  • PUNTOIT-KEY4BIZ: Anche dal Senato sostegno all¿iniziativa Campa-Palmieri.
  • PUNTOIT e KEY4BIZ.IT lanciano la campagna a sostegno della piena accessibilit&#224 dei siti Internet.
  • PUNTOIT e KEY4BIZ.IT per una rapida approvazione della legge sulla piena accessibilit&#224 ai siti internet della P.A. da parte dei disabili. L”intervista all”Onorevole Antonio PALMIERI.
  • Internet: l´accesso negato, 130 parlamentari sottoscrivono la proposta Campa-Palmieri.
    L”intervista all”Onorevole Cesare CAMPA.
  • Testo della Proposta di Legge Campa-Palmieri (n.3486 del 16 dicembre 2002)


Elenco dei parlamentari che hanno sottoscritto la Proposta di Legge Campa-Palmieri aggiornato alle ore 12.28 del 25 febbraio 2003.