Linux minaccia i giganti del software

di |

Mondo



In occasione della presentazione dei risultati trimestrali alla SEC, Microsoft avrebbe ammesso che la popolarit&#224 dei software open source potrebbe costringere l”azienda a tagliare i prezzi dei propri prodotti.

“…La crescente diffusione del software libero rappresenta una sfida al modello di business dell”azienda, viste le continue pressioni, da parte dei suoi sostenitori, perch&#233 i governi mondiali adottino lo standard nei loro sistemi – si legge in un comunicato dl colosso di Seattle – …Dal momento che l”open source sta guadagnando sempre pi&#249 popolarit&#224, le vendite dei prodotti Microsoft potrebbero scendere e la compagnia si trover&#224 costretta ad abbassare i prezzi, con una conseguente riduzione dei margini operativi”.

Per correre ai ripari Microsoft ha gi&#224 varato il Government Security Programme, rendendo accessibili i codici sorgente dei suoi software ad alcune autorit&#224 governative – tra cui Russia e Gran Bretagna – e a diverse agenzie.

Il gigante mondiale &#232 anche sotto il mirino della Commissione europea che sta indagando per stabilire se sia vero che Microsoft – come sostengono i concorrenti – non avrebbe mai voluto rivelare le informazioni necessarie per creare software compatibili con Windows.

Novità su Google, per aggiungere Key4Biz tra le tue fonti preferite, clicca qui

Aggiungi Key4Biz tra le tue fonti preferite

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz