Usa, Vivendi in trattative con Microsoft

di |

Mondo



Il Gruppo francese di media Vivendi Universal (VU) ha avviato delle trattative con Microsoft per la vendita degli asset di videogiochi, secondo quanto riferito da una fonte vicina la dossier.

La societ&#224 di Bill Gates potrebbe lanciare presto un”offerta ufficiale per Universal Games, importante nella distribuzione di giochi per PC.
La somma dovrebbe aggirarsi intorno a 1,4 miliardi di euro.

Questo asset faceva parte di VUP (Vivendi Universal Publishing), il ramo editoriale della societ&#224 francese di media, venduto alla fine dello scorso anno.

Nel frattempo, vanno avanti le negoziazioni con il presidente di USA Interactive, Barry Diller, a capo di Vivendi Universal Entertainment (VUE).

Il presidente di Vivendi, Jean Ren&#233 Fourtou, avrebbe dichiarato, secondo un fonte interna al Gruppo, che si dovrebbero presto superare le difficolt&#224 giuridiche che impediscono la cessione di Universal Studios e USA Networks.

VU e USA Interactive avevano gi&#224 confermato gioved&#236 scorso di aver riaperto le trattative per VUE e affermato che nessuna modifica sarebbe per il momento intervenuta nella struttura operativa della divisione di intrattenimento.