Starbuck, il Wi-Fi è servito

di |

Europa



Altri quattro caff&#232 londinesi della catena Starbuck saranno dotati di hot-spot Wi-Fi. Lo ha annunciato l”azienda, che gi&#224 nell”agosto scorso aveva dotato due dei suoi bar di punti d”accesso ad Internet senza fili.

Grazie a questi nuovi hot-spot, sempre pi&#249 utenti potranno connettersi in rete per scaricare le eMail o navigare ad alta velocit&#224, sorseggiando il caff&#232 o mangiando un toast.
Starbuck, in partnership con T-Mobile e HP, conta di dotare tutti i locali della propria catena con punti d”accesso ad Internet ad alta velocit&#224, per battere sul tempo la concorrenza, ossia British Telecom e Megabeam.

E” di ieri la notizia che il governo britannico ha offerto un altro incentivo alla banda larga, concedendo uno spettro di frequenze pi&#249 ampio (5GHz) per consentire una maggiore velocit&#224 e sicurezza dei servizi Internet.

Gli hot-spot stanno diventando sempre pi&#249 popolari in quanto permettono la connessione via Pc portatile o laptop, da posti fino a poco tempo fa considerati off-limits: gli aeroporti, gli alberghi, i bar, appunto.

In Italia la sperimentazione &#232 partita il mese scorso, promossa da Telecom Italia.