L´IFPI ripropone il Digital Download Day

di |

Europa



La Federazione Internazionale dell”Industria Discografica (IFPI) organizzer&#224 anche per quest”anno il “Digital Download Day Europe”.

L”iniziativa si colloca nell”ambito della promozione della musica online e della lotta ai siti di scambio di file musicali in formato Mp3, che stanno portando grave danno all”industria discografica.

Nel corso del Midem, il salone internazionale della musica che si tiene ogni anno a Cannes, in Francia, l”IFPI ha rinnovato l”accordo con la societ&#224 OD2 – di cui &#232 co-fondatore il musicista britannico Peter Gabriel – e proporr&#224 in sei paesi dell”Unione europea, a partire dal 21 marzo prossimo, il download musicale a prezzi molto bassi.

Gli utenti francesi, tedeschi, italiani, spagnoli, britannici e olandesi, al costo di soli 5 euro, potranno ascoltare e scaricare un totale di tre album di musica in formato digitale.
La possibilit&#224 &#232 condizionata alla preventiva iscrizione al sito www.digitaldownloadday.com.

L”iniziativa &#232 stata gi&#224 lanciata in Gran Bretagna nell”ottobre scorso, &#232 ha riscosso un enorme successo, al punto che il web-site che la proponeva &#232 rimasto bloccato a causa dell”elevato numero di accessi.

Edward Averdieck, responsabile marketing di OD2, ha dichiarato che questa volta si sono organizzati in modo da controllare il flusso.
Registrandosi gli utenti avranno accesso a circa 150.000 titoli.

OD2 fornisce la propria tecnologia a fornitori di servizi web come Tiscali, HMV, alle librerie FNAC e al portale web di Microsoft, MSN, e collabora con le principali case discografiche, come Warner Music, Sony Music, Universal Music, e BMG.