Usa, Vivendi pronta a cedere il 100% di VUG

di |

Mondo



Secondo le dichiarazioni di alcuni esperti del settore, il Gruppo francese Vivendi Universal sarebbe in trattative per la cessione della sua divisione Vivendi Universal Games (VUG).

L”operazione in atto susciterebbe l”interesse immediato di Microsoft e Electronic Arts.

“Barry Diller – presidente di Vivendi Universal Publishing, Gruppo che controlla VUG – avrebbe deciso di non correre il rischio dell”introduzione in Borsa e starebbe negoziando la vendita in un unico package degli asset”, ha indicato alla stampa un manager francese, cha ha chiesto di rimanere nell”anonimato.

Vivendi aveva indicato nel novembre scorso che era la vaglio la possibilit&#224 di quotare al Nasdaq, nei primi mesi del 2003, una parte compresa tra il 40% e il 49% del capitale di Vivendi Universal Games.

Citando delle fonti americane, questo manager francese ha indicato ancora che “…la somma per la cessione dell”intero pacchetto di VUG si aggirerebbe intorno 1.3 miliardi di dollari”.

La stampa britannica aveva dichiarato, invece, che Vivendi avrebbe tentato di vendere VUG per 1.5 miliardi di euro, facendo a meno dei servizi delle banche d”investimento come Goldman Sachs e Schroder Salamon Smith Barney, che erano state coinvolte in un primo momento.

Vivendi Universal ha rifiutato ogni commento alla notizia.