Google lancia un nuovo servizio per shopping on-line

di |

Mondo



Google, uno dei pi&#249 famosi motori di ricerca ha arricchito le sue offerte con un sito per lo shopping online. Il nuovo servizio, Froogle, far&#224 la sua apparizione giusto in tempo per le vacanze natalizie, e sar&#224 in grado di cercare qualsiasi prodotto in vendita in rete.

Froogle &#232 l”ultimo di una serie di aggiornamenti di Google, che di recente ha anche lanciato un nuovo sito di informazione con link ai pi&#249 importanti giornali di tutto il mondo.

Froogle accetta inserzioni a pagamento che vengono pubblicate accanto ai risultati della ricerca, che invece sono gratuiti. Il sito, infatti, non vende direttamente ma fornisce solo i link ai siti.

L”avanzata di Google, che &#232 stato definito dal Newsweek l”Oracolo di Delfi in versione hi-tech, potrebbe, per&#242, rovinare i rapporti con gli altri portali web come Yahoo in quanto potrebbe essere considerato un concorrente, non pi&#249 un fornitore.

Google e Yahoo secondo la societ&#224 di ricerca WebSideStory, sono testa a testa nella corsa alla leadership nello shopping online, seguiti da MSN di Microsoft e AOL.