Meta pensa che Microsoft adatterà i suoi prodotti a Linux

di |



Il gruppo Meta, societ&#224 che si occupa di ricerche di mercato, ritiene che Microsoft produrr&#224 software abilitati al sistema operativo aperto Linux per servizi web e server dal 2004.

Meta prevede che Linux sar&#224 utilizzato su circa la met&#224 dei nuovi server entro il 2007, rispetto alla quota attuale del 15-20%: sar&#224, quindi, sempre pi&#249 difficile per Microsoft ignorare Linux quale piattaforma per le sue applicazioni per database, web hosting e server.

La societ&#224 di ricerca ha aggiunto che Microsoft potrebbe ricalcolare il prezzo del sistema operativo Windows cos&#236 da poterlo facilmente paragonare a Linux.

Il software Linux, che pu&#242 essere scaricato e aggiornato liberamente da utenti e programmatori, sta ottenendo sempre maggiori consensi soprattutto nel mercato dei server aziendali, ma il colosso di Redmond ha smentito di essere interessato al suo sviluppo.

Peter Houston, direttore della divisione server di Microsoft, ha riferito di non essere a conoscenza di alcun tentativo della sua azienda di adattare i propri prodotti su Linux.