La Playstation 2 alla grande in Europa

di |

Europa



Sono ormai circa 10 milioni le consoles PlayStation 2 della Sony vendute sul mercato europeo.
Ad annunciarlo &#232 stata gioved&#236 la filiale Sony Computer Entertainment che spera di arrivare a 13 milioni di unit&#224 di produzione per la fine del 2002.

Un milione di prodotti sono stati venduti in queste ultime settimane utilizzando il format di televisione PAL (Phase Alternate Line), in Europa, Australia e Medio Oriente.

Le vendite evidenziano gi&#224 un aumento delle domande in previsione delle vicine vacanze di natale, periodo in cui si registrano solitamente i migliori risultati dell”anno.

Un portavoce del gruppo Sony Computer Entertainment ha dichiarato che anche se il risultato del volume di vendite &#232 minore rispetto allo scorso anno, le previsioni sono buone e in linea con le attese.

Inoltre &#232 stato aggiunto che si prevede di vendere circa 13 milioni di consoles da qui al prossimo mese, includendo le vendite di Natale.
Sony aveva annunciato lo scorso agosto, una distribuzione di 14 milioni di PlayStation 2 in Europa, entro marzo 2003, quando si chiude il suo esercizio fiscale, contro i 5.6 milioni venduti per lo scorso esercizio.

La PlayStation 2, lanciata sul mercato alla fine del 2000, supera GameCube di Nintendo, che attende 2.5 milioni di prodotti venduti per fine anno, e Xbox di Microsoft, che si aspetta 1,5 milioni di consoles vendute da qui alla fine del 2002.