Macromedia ottimista per il 2003

di |

Mondo



Usa Macromedia Inc, produttrice di software per Web design e animazione, ha reso noto che si avvicina una ripresa nelle spese tecnologiche, con le societ&#224 pronte ad allargare i cordoni della borsa per incentivare la produttivit&#224.

“Il periodo peggiore per le spese &#232 finito”, ha detto Rick Cobb, vicepresidente di Macromedia per le vendite mondiali. Gli utenti sembrano, infatti, sempre pi&#249 convinti ad investire nell`Information Technology, affidando ad alcuni fondi il compito di esplorare iniziative che alimentino la produttivit&#224.

La societ&#224, che compete con Microsoft e con Ibm per alcuni prodotti, ha registrato perdite per sette trimestri consecutivi, riflettendo la caduta della domanda di prodotti software. Tutto ci&#242 nonostante Flash, il prodotto chiave di Macromedia, che permette agli utenti di scaricare contenuti video e di animazione sul web, sia usato dal 98¿ degli utenti di Windows.

Il 2003 non sar&#224, dunque, dal punto di vista industriale, cos&#236 brutto come il 2002, anche se le stime restano molto caute.

© 2002 Key4biz.it