Bill Gates investe 400 milioni di dollari in India

di |

Mondo



Il gigante dell¿informatica statunitense, Microsoft Corp decide di investire in Asia.
In una nota diramata alla stampa, in occasione della visita del presidente Bill Gates in India, la societ&#224 ha fatto sapere che investir&#224 oltre 400 milioni di dollari in progetti di istruzione, collaborazioni e per sviluppo di software in India.

Questo nuovo business plan permetter&#224 alle aziende di software indiane di cogliere opportunit&#224 globali nella strategia Net di Microsoft, che include software compatibili con diversi sistemi informatici.

Bill Gates ha annunciato che Microsoft aumenter&#224 il suo impegno in India con investimenti di circa 20 miliardi di rupie nei prossimi tre anni.
Il presidente &#232 interessato a diversi campi, che comprendono anche l¿istruzione, la partnership, l¿innovazione e la localizzazione nel suo centro di sviluppo.

La nuova strategia di Gates per l¿India porter&#224 anche ad aumento del personale impiegato nelle divisioni.
Secondo le previsioni del gruppo saranno assunti nuovi ingegneri nel suo centro di sviluppo che si trova nella citt&#224 meridionale indiana di Hyderabad, prevedendo di arrivare a 500 unit&#224 per il 2005.
Funzionari della compagnia hanno detto che il centro conta attualmente circa 150 ingegneri.

Gli analisti dicono che Microsoft ha bisogno dell`esercito di sviluppatori di software indiani per produrre software affidabili ed economici basati sul sistema operativo Windows, quale strategia per concorrere con il sistema operativo rivale Linux, un software libero.

© 2002 Key4biz.it