Membro di Aol reo di diffamazione online

di |

Stati Uniti



La Corte Suprema della Virginia ha pronunciato a carico di America On-Line, divisione internet di Time Warne, l`obbligo di rivelare il nome di uno dei suoi membri.
La persona in questione si sarebbe resa colpevole di diffamazione in rete.
Finora &#232 stato possibile identificarlo solo attraverso un nickname, ¿scovey2¿, con il quale non &#232 possibile risalire alla vera identit&#224 dell`autore del reato.

La societ&#224 di Hong Kong Nam Tai Electronics ha citato in giudizio presso la Corte Superiore dello Stato della California cinquantuno soggetti non identificati, presunti rei di diffamazione e di aver violato il ¿California Business and Professions Code Selection¿.
Secondo quanto dichiarato dalla Nam Tai Electronics, le persone avrebbero inviato messaggi falsi e diffamatori su un forum di Yahoo!, dedicato alla discussione sui prodotti Nam Tai Electronics.
In risposta alla richiesta di citazione in giudizio per conoscere l`identit&#224 di scovey2, la Yahoo! ha eccepito che questi era un membro della AOL.
I legali della Nam Tai Electronics, allora, hanno rivolto le proprie richieste allo stato della Virginia, dove la AOL ha sede.
A preoccupare gli internauti &#232 che viene meno il principio secondo cui ogni navigatore &#232 libero di essere anonimo e di esprimere le proprie opinioni in piena autonomia e nel rispetto della propria privacy.

Nel frattempo il gruppo internet americano continua nel lancio di nuove offerte per agevolare il lavoro dei suoi utenti.
La nuova trovata &#232 AIM Enterprise Gateway un servizio di messaggi istantanei per aziende.
Questo gestisce messaggi istantanei aziendali attraverso i firewall della societ&#224, fungendo da proxy tra gli utenti aziendali e la rete esterna del servizio di messaggi AIM di AOL.
Il gateway consente all`amministratore di gestire i messaggi dei dipendenti, con caratteristiche come la registrazione per le chat, il controllo e il routing locale dei messaggi.