Universal e CinemaNow firmano accordo per cinema online

di |

Mondo



CinemaNow Inc. e Universal Studios hanno siglato un accordo per la distribuzione online di numerosi films.
Aumentano le intese tra i distributori web e le case cinematografiche.
L¿obiettivo &#232 quello di combattere la pirateria digitale dei film e degli spettacoli tv.
Si stanno studiano le varie possibilit&#224 su come e dove rendere i film disponibili agli appassionati di cinema che vogliono guardare i film sul proprio personal computer connettendosi a internet.
Gi&#224 molti studios hanno formato una societ&#224, Movielink, per offrire il proprio servizio personale di download o di streaming di video su internet.
Movielink si trova ancora nella fase iniziale, mentre CinemaNow, detenuto in maggioranza dal produttore indipendente Lions Gate Entertainment, &#232 gi&#224 attivo.
All¿inizio del mese scorso, CinemaNow, ha concluso un accordo di collaborazione con Warner Bros., per poter mettere in rete alcuni dei suoi films, tra i quali per esempio &#034Harry Potter&#034.
In precedenza agli utenti di CinemaNow venivano offerti per lo pi&#249 film di produttori indipendenti.
Secondo Holly Leff-Pressman, senior vice president della Universal Television Distribution, il video su richiesta online &#232 una piattaforma di distribuzione in sviluppo per film con un trend di domanda crescente e potenziali ricavi.
L¿intesa raggiunta con CinemaNow, aggiunge Leff-Pressman, consente alla societ&#224 di esplorare la domanda sia per il download che per lo streaming, mentre allo stesso tempo si mette alla prova la qualit&#224 e la sicurezza dell`ambiente in cui si dovrà operare.