Autonomy: IDOL estende le funzionalità di Microsoft Office Share Point Server

di |

Mondo


Autonomy Corporation, leader mondiale nelle infrastrutture software per le aziende, ha annunciato che la sua tecnologia per l’Information Processing é in grado di estendere le funzionalità di Microsoft Office Share Point Server (MOSS) per soddisfare i requisiti di scalabilità, connettività e di ricerca concettuale per i propri clienti.

Il software di Autonomy, IDOL (Intelligent Data Operating Layer), viene offerto in hosting da Microsoft o installato direttamente dalla maggior parte dei clienti globali MOSS per permettere agli utenti di SharePoint di trovare ed elaborare i documenti contenuti basandosi sul significato delle informazioni.
Grazie all’architettura dislocata e altamente scalabile, IDOL è in uso in uno dei più grandi progetti di reperimento di SharePoint con circa 400.000 operatori, 25.000 locazioni, e oltre un miliardo di documenti.
SharePoint e le sua capacità per la collaborazione hanno favorito una rapida espansione ed un uso intenso del portale in particolar modo nelle grandi organizzazioni geograficamente remote o isolate.

L’architettura di IDOL, distribuita e modulare, completa MOSS permettendo agli utenti di accedere ai file di SharePoint attraverso Wide Area Networks (WAN), risolvendo uno dei maggior problemi delle società che hanno server dislocati dal momento che gli Shared Service Providers (SSPs) non sostengono autonomamente le comunicazioni WAN.

I protocolli di communicazione inter-macchina e intra-processuali, vengono inseriti nei moduli ad un livello base, permettendo la trasmissione di informazioni sicure attraverso l’architettura Autonomy. IDOL è in grado di sostenere milioni di documenti, centinaia di migliaia di operatori e centinaia di migliaia di transazioni sui server dislocati, realizzando quindi la più grande installazione e superando gli oltre 10 miliardi di documenti.