Microsoft: novità riguardo le notifiche Windows Genuine Advantage (WGA) per Windows XP

di |

Mondo


Microsoft sta per rendere pubblico un importante aggiornamento relativo al processo di notifica Windows Genuine Advantage (WGA) per Windows XP. La diffusione dell’aggiornamento inizierà a partire dalla settimana in corso e avrà seguito nei prossimi mesi.
Da sempre Microsoft considera una delle sue priorità quella di supportare i clienti nell’identificazione e nell’acquisto di copie originali di Windows, evitando i danni che eventuale software pirata può causare all’utente. Questo aggiornamento mirato per i sistemi Windows XP Professional riconfigura la funzione di notifica rendendola simile a Windows Vista SP1.

Gli utenti che non hanno installato sulla loro macchina un software originale vedranno immediatamente oscurare il desktop e nell’angolo in basso a destra dello schermo apparirà una notifica permanente volta a segnalare che l’utente potrebbe essere vittima di contraffazione di software.

Per installare le nuove notifiche in Windows XP Professionale, i clienti dovranno soltanto accettare un semplice accordo di licenza e non sarà necessario avviare alcuna procedura di installazione guidata. Tale accordo è stato modificato in modo da consentire la verifica di genuinità del software e l’aggiornamento automatico a versioni future, riducendo il numero di interazioni tra i clienti che possiedono software autentico e il programma, migliorando di conseguenza l’esperienza dell’utente.

Microsoft ha apportato tali modifiche al fine di semplificare il processo di installazione, di facilitare l’aggiornamento, di aumentare l’efficacia delle notifiche e di assimilare l’esperienza di Windows XP a quella di Windows Vista.
Ulteriori dettagli relativi a questo aggiornamento sono illustrati nel blog WGA.