Arabia Saudita: Italtel ottiene la certificazione Cisco Mobile Internet Technology

di |

Medio Oriente


Italtel, leader nell’integrazione di prodotti e Servizi per reti Ip di nuova generazione, annuncia che la propria filiale in Arabia Saudita ha ottenuto la certificazione di Cisco Authorized Technology Partner – Mobile Internet Technology (ATP-MIT).

 

Italtel Arabia è il primo partner Cisco a conseguire questa certificazione nel paese medio orientale. Lo comunica una nota della società. Attribuendo questo riconoscimento, Cisco ha riconosciuto che Italtel Arabia ha sostenuto gli investimenti necessari per la ATP – Mobile Internet Technology in termini di apparati tecnologici e formazione del personale dimostrando inoltre la propria capacità di vendere, installare e supportare i clienti nella fornitura di prodotti e soluzioni Cisco di Mobile Internet in Arabia Saudita e nei paesi limitrofi del Medio Oriente.

 

La certificazione ATP-MIT permette a Italtel di migliorare l’offerta verso i service provider di soluzioni di Mobile Internet, segmento in costante crescita per la diffusione progressiva di smartphone e altri device mobili che accedono e condividiono in mobilità contenuti multimediali attraverso la rete – ha detto Camillo Ascione, responsabile Product Unit Cisco & ICT Solutions di Italtel. “Italtel è fortemente impegnata a sviluppare la propria presenza e capacità d’offerta come partner Cisco nei mercati EMEA e Latam. Oltre che in Arabia Saudita, attualmente l’azienda ha ottenuto certificazioni ATP-MIT anche in Italia e Argentina e nei suoi piani c’è un’ulteriore espansione nei prossimi mesi“.

 

Italtel ha fornito a diversi operatori e imprese in Medio Oriente soluzioni basate su prodotti Cisco o su prodotti proprietari consentendo così ai propri clienti di fruire dei più innovativi servizi basati su Voce, Video e Collaboration. L’azienda opera in Medio Oriente attraverso propre filiali con sede in Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti, Oman.