Mission Puntoit: in Qatar e negli Emirati Arabi per potenziare il mercato ICT

di |

Medio Oriente


Nel Qatar dal 29 al 31 ottobre e negli Emirati Arabi dal 1 al 4 novembre la nuova missione Puntoit. L’iniziativa rappresenta un’ occasione unica per esplorare le potenzialità di collaborazione nel settore ICT ed un momento di confronto e di aggiornamento sulle politiche dei due paesi.

Lo scopo della prima missione di Puntoit a Doha nel Qatar è di conoscere i progressi delle imprese del paese nell’alta tecnologia, nelle Tlc, nell’industria dei contenuti e dei media, le iniziative in corso, tra le quali il Qatar Science & Technology Park promosso dalla Qatar Foundation, ed i futuri progetti dei due paesi nel settore con l’obiettivo di rafforzare le relazioni economiche nel campo dell’economia creativa e digitale (telecomunicazioni, media e ICT) tra il Qatar e l’Italia“.

La nuova visita di Puntoit ad Abu Dhabi e a Dubai negli Emirati Arabi rappresenta invece un’ occasione per valutare possibili accordi di partnership e progetti di collaborazione nel settore ICT e delle tlc a seguito della fact finding mission dello scorso novembre. Durante i colloqui, nel corso della prima visita, le parti avevano sottolineato l’enorme potenzialità d’investimenti con gli Emirati Arabi che beneficiano di una straordinaria crescita economica.

Qatar ed Emirati Arabi rappresentano due dei mercati internazionali maggiormente dinamici ed in forte sviluppo, sia per le potenzialità del mercato interno sia per la forte attrattiva che svolgono nei confronti di una vasta area geografica che dai paesi del golfo si estende fino all’India ed all’Africa del nord.