Accordo Infocert-Menocarta.net per la dematerializzazione

di |

Italia


Dematerializzazione e Digitalizzazione

Menocarta.net ancora una volta si conferma partner ideale dei professionisti digitali. Dopo aver creato in tutto il territorio nazionale una rete di commercialisti esperti nella fatturazione elettronica e conservazione sostituiva e dopo aver inaugurato lo scorso gennaio a Padova un workspace unico nel suo genere per sostenere i professionisti nel balzo epocale dalla carta al digitale oggi punta ad un’offerta ancora più mirata. E lo fa in due step: una partnership con la certification authority “Infocert” e un nuovo marchio “Menocarta.Pro“.

 

Menocarta.net ha selezionato la Certification Autority “Infocert S.p.a.”, il colosso della PEC della stragrande maggioranza dei professionisti, come partner affidabile per potenziare e rendere più efficienti i processi di gestione elettronica documentale strutturati con firma digitale e di posta elettronica certificata. Un servizio che si aggiunge e completa l’offerta dei servizi di conservazione sostitutiva a norma già disponibili da Menocarta.net. Per supportare professionisti ed aziende con l’avvicinarsi dell’obbligo della fatturazione elettronica verso la Pubblica Amministrazione, Menocarta.net ha anche inserito lo specifico servizio di intermediario verso il “sistema di interscambio (SDI)” di Infocert, così da ampliare e rafforzare la propria proposta specifica nella suddetta tematica.

 

Per costruire servizi “su misura” per i professionisti Menocarta.net ha poi deciso di creare un’ulteriore entità: “Menocarta.Pro S.r.l.”, una società che vede la partecipazione di tutti i commercialisti partner Menocarta.net sul territorio nazionale per strutturare una specifica rete di professionisti a supporto di una vera alfabetizzazione digitale. A Menocarta.Pro sarà inizialmente affidata a livello nazionale l’attività divulgativa e tutto il percorso formativo necessario all’ottenimento delle certificazioni per i professionisti, nella tematica della conservazione sostitutiva a norma.

 

La partnership con Infocert e il nuovo brand Menocarta.Pro saranno presentati oggi, giovedì 22 maggio, al Digeat di Roma, la manifestazione organizzata da ANORC (Associazione Nazionale per Operatori e Responsabili della Conservazione Sostitutiva) dedicata ai professionisti digitali. Menocarta.Pro parteciperà con i suoi professionisti alle seguenti tavole rotonde in programma:

  • “Certificazione del sistema di conservazione digitale”,
  • “Il futuro della PA digitale”,
  • “Le nuove professioni dell’era digitale”,
  • “Dematerializzazione dei documenti fiscali”.