Fibra ottica, rete BUL in provincia di Bologna

di |

Giovedì conferenza stampa in streaming con Gianluca Mazzini (Lepida), Andrea Fini (Nexus), Alessandro Pirani (Assessore Comune di Pieve).

Italia


Fibra ottica

Domenica 30 Marzo 2014, alla presenza della Vicepresidente della Regione Emilia-Romagna, Simonetta Saliera, verrà inaugurato il primo lotto della nuova rete a banda ultralarga (BUL) per  i cittadini e le imprese di Pieve di Cento (Bo), grazie alla tecnologia FTTH (Fiber To The Home).

 

L’evento sarà accompagnato da una serie di appuntamenti pubblici dedicati a testare in diretta, da parte dei cittadini di Pieve, le potenzialità offerte dalla nuova rete.

 

Un’operazione a costo zero per il Comune, resa possibile dalla collaborazione tra Istituzioni e operatori locali. L’incontro sarà l’occasione per approfondire questo modello virtuoso che fa di Pieve di Cento il primo Comune di medie dimensione in Emilia-Romagna ad attivare una smart city a partire dalle infrastrutture.

 

Giovedì 27 marzo, alle ore 12,30, inoltre, per i giornalisti sarà possibile porre domande in diretta streaming all’Assessore di Pieve di Cento,  Alessandro Pirani, al Direttore Generale di Lepida SpA, Gianluca Mazzini, e al Procuratore di Nexus Srl, Andrea Fini.