emilia-romagna

Rete ERretre potenziata da Lepida, le nuove funzionalità

di |

Da Lepida un progetto per lo sviluppo e il dispiegamento di un’architettura virtualizzata presso i Datacenter di Lepida dotata di backup geografico.

La Rete ERretre, Rete Radiomobile per i servizi di Emergenza della Regione Emilia-Romagna – che veicola voce e dati per Protezione Civile, Sanità, Polizie Locali, ARPAE e Consorzi di Bonifica – ad oggi annovera sotto la sua copertura oltre 9.300 terminali ed è composta da 122 siti dei quali 9 appartenenti alla rete DMR dell’Agenzia Regionale per la Sicurezza del Territorio e la Protezione Civile, recentemente attivata sulle frequenze rilasciate dal MIMIT-DPC.

Lepida, che nel suo ruolo di gestore della rete promuove lo sviluppo di nuove funzionalità mediante interventi architetturali mirati, ha recentemente portato a termine un progetto che permette l’interconnessione diretta al “core” della rete di specifici applicativi capaci di realizzare postazioni dispatcher via LAN utili per sfruttare a pieno le funzionalità della rete stessa.

Un altro interessante progetto di nuova realizzazione ha visto lo sviluppo e il dispiegamento di un’architettura virtualizzata presso i Datacenter di Lepida dotata di backup geografico, capace di garantire l’integrità del nodo principale della rete, punto di interconnessione per la gestione della stessa e per le operazioni sul database utenti.

Novità su Google, per aggiungere Key4Biz tra le tue fonti preferite, clicca qui

Aggiungi Key4Biz tra le tue fonti preferite

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz