Regione Lazio: dal 1° luglio attivo BUR telematico

di |

Italia


eGovernment

Il BUR, consultabile sul sito www.regione.lazio.it, è pubblicato il martedì e il giovedì e per gli utenti si richiede la registrazione, gratuita, al portale con la dotazione di credenziali (user id e password) a garanzia della tutela della riservatezza e della privacy come previsto per legge.

 

La pubblicazione del Bollettino è curata interamente dalla struttura amministrativa della Giunta Regionale cui competono la direzione, la redazione e la gestione del BUR. Il nuovo BUR telematico permetterà un risparmio economico di circa 5 milioni di euro l’anno e porterà, in un’ottica di rispetto dell’ambiente, ad eliminare la produzione di una quantità rilevante di carta sfruttando le tecnologie disponibili a supporto dei processi di dematerializzazione del cartaceo. Il nuovo BUR è destinato ad apportare cambiamenti significativi dal punto di vista dell’organizzazione e della semplificazione.

 

Il Bollettino telematico agevola e semplifica le attività degli Enti esterni e dei privati innovando il processo di richiesta di pubblicazione, che non vedrà più l’invio del cartaceo ma il caricamento dei documenti elettronici oggetto di richiesta di pubblicazione dall’Ente o dal privato. Con il nuovo Bur telematico viene semplificata l’attività di ricerca e di consultazione del singolo atto e dell’intera edizione del bollettino e si rendono disponibili on-line le singole versioni degli atti e dell’intero bollettino, quest’ultimo firmato digitalmente.