ASForCinema: lezione inaugurale corso in ‘Sviluppo del prodotto cinematografico’ al Festival di Venezia

di |

Italia


Cinema

Il 7 settembre 2012, in concomitanza con la 69 edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, si terrà lezione inaugurale della I Edizione del COrso DI FORMAZIONE in Sviluppo del prodotto cinematografico, organizzato da A.S.ForCINEMA.

La lezione avrà luogo a  Venezia Lido presso l’Hotel Excelsior, Area Venice Film Market – Spazio ANICA, dalle ore 10,15 fino alle 13.30.

 

Il programma prevede, dopo i saluti iniziali del Segretario Generale di As.For. Cinema Sergio Meomartini e del Direttore organizzativo della Mostra d’Arte Cinematografica, Luigi Cuciniello e la presentazione del corso da parte del Direttore Bruno Zambardino, un momento di riflessione ed approfondimento con gli allievi alla presenza del Presidente ANICA Riccardo Tozzi che terra una lezione sulle tendenze del mercato cinematografico italiano. E’ stato invitato anche il Direttore Generale Cinema del MIbac Nicola Borrelli.

 

Ente promotore del corso è A.S.ForCINEMA, Associazione per lo Sviluppo e la Formazione delle Professioni Cinematografiche, è costituta da ANICA e dalle Organizzazioni Sindacali SLC-CGIL, UILCOM-UIL e FISTeL-CISL e si occupa del coordinamento e dello sviluppo delle iniziative dirette alla formazione professionale dei lavoratori dell’industria cinematografica.

Il corso è realizzato con il patrocinio dell’ANICA e il contributo del MIBAC – Direzione Generale per il Cinema.