Eutelia: firmato il contratto con Cloud Italia per la cessione del ramo Tlc

di |

Italia


Cloud computing

E’ stato firmato oggi il contratto di cessione dei rami Tlc di Eutelia a Cloud Italia vincitore, con il progetto “Piero della Francesca“, della gara indetta dal Ministero dello Sviluppo Economico.

 

La cordata ‘Piero della Francesca’ guidata dall’ex manager Cisco Mark De Simone, ha presentato un business plan da 100 milioni di euro, con partner come Unicredit, Ambromobiliare, Italtel, Cordys, Seicos Finmeccanica, il fondo J-Hirsch, iTway e Cosmic Blue Team.

 

Cloud Italia, controllata al 58,2% da De Simone, da Pier Giorgio Rossi e da J-Hirsch si è impegnata ad apportare le risorse per la tutela dei dipendenti e la trasformazione dell’azienda, in commissariamento straordinario, nel primo campione nazionale per i servizi Cloud per le medie e piccole aziende.

 

Il 16 Febbraio Cloud Italia ha firmato con le organizzazioni sindacali nazionali e le RSU/RSA di tutti i siti di Eutelia in AS un’ipotesi di accordo sindacale.

Il 17 Febbraio le assemblee di tutti i siti approvano l’accordo. Il 21 Febbraio la cordata, le OO.SS., i Commissari Straordinari ed il Ministero ratificano l’accordo sindacale.