Con MailUp per WordPress le news del tuo blog arrivano ovunque

di |

Italia


MailUp, società italiana specializzata in applicazioni per il Direct Marketing multicanale, annuncia l’integrazione della piattaforma MailUp con WordPress, la piattaforma gratuita open source per il personal publishing e la creazione di blog.

Da oggi tutti gli utenti che utilizzano WordPress come piattaforma di sviluppo potranno usufruire di un ulteriore elemento per la diffusione delle proprie news. Grazie al costante impegno di MailUp nell’offrire uno strumento di comunicazione efficace e soprattutto personalizzabile, sarà infatti possibile creare in modo semplice e immediato una newsletter profilata, conforme a tutte le direttive in materia di privacy, con opzioni di scheduling avanzate e garanzia anti-spam.

L’integrazione realizzata da MailUp per WordPress consente di inserire all’interno del proprio sito o blog un form a cui gli utenti possono facilmente iscriversi per ricevere una vera e propria newsletter dal proprio sito o blog preferito.

Utilizzando la funzione di MailUp “Nuovo messaggio da RSS”, il gestore potrà inoltre creare un template scegliendo i contenuti da inserire nella propria newsletter direttamente dagli RSS feed dei siti selezionati, ordinandoli in base alle proprie preferenze.

Con questo nuovo plugin, MailUp è stata in grado di sviluppare un sistema semplicissimo che non richiede la conoscenza di programmazione per il web e quindi accessibile e realizzabile da tutti in pochi click.

Per installare gratuitamente il plugin MailUp per WordPress, basta accedere a questo indirizzo: http://wordpress.org/extend/plugins/wp-mailup/