ISAN Italia lancia il codice V-ISAN con il film ‘When you are strange’ sui Doors e Jim Morrison

di |

Italia


WYS

Grazie alla GA&A Productions debutta il codice V-ISAN nei cinema italiani con ‘When you’re strange‘ di Tom DiCillo, il primo film documentario sui Doors che racconta la storia della band e del suo celebre leader Jim Morrison utilizzando unicamente materiali d’archivio inediti.

Il codice V-ISAN permette di identificare il paese e la piattaforma di distribuzione nella quale l’opera è fruita.

La Società romana GA&A Productions, che da oltre 20 anni occupa un ruolo di punta nel settore dell’industria televisiva nella produzione, acquisizione e distribuzione internazionale di programmi televisivi di qualità, porta il film nelle sale attraverso un’innovativa operazione distributiva a tutto tondo realizzata in collaborazione con Studio Universal: successivamente all’uscita nelle sale delle principali città italiane a partire dal 21 giugno 2011, è prevista la messa in onda su un canale satellitare e l’uscita in due edizioni DVD.

La voce narrante che nell’edizione originale è affidata a Johnny Depp, nella versione italiana del film è di Morgan.

Breve sinossi:
When You’re Strange è il primo documentario sui Doors interamente realizzato con filmati originali dei concerti live della band, alcuni dei quali tuttora inediti, con cui il pluripremiato regista/sceneggiatore Tom DiCillo racconta la storia del leggendario gruppo rock degli anni 60-70, dall’incontro tra Manzarek e Jim Morrison nei corridoi dello UCLA fino alla morte tragica, e per molti ancora misteriosa, di Morrison. Il film è volutamente privo di interviste ai protagonisti e alle persone che furono vicine alla band, e si avvale della voce narrante di Johnny Depp.
Tra le immagini inedite, WYS mostra il materiale mai visto del film HWY: An American Pastoral girato da Jim Morrison nel 1969. WYS lascia aperto il mistero sulla sua fine nel 1971, e si sofferma sulla sensibilità artistica di tutti i componenti del gruppo, sul processo creativo che portò alla realizzazione di 6 incredibili album in soli 5 anni, e sulla personalità complessa di Morrison e la sua meno nota produzione poetica..