La rivista Oxygen di Enel è disponibile in download su iTunes

di |

Italia


La rivista trimestrale, ideata da Enel per promuovere la diffusione del pensiero e del dialogo scientifico, ora è scaricabile anche su iTunes e dedica un numero speciale alla Responsabilità sociale d’impresa.

Costruire un’altra economia, promuovere la crescita e un nuovo modo di essere impresa. Questi gli obiettivi della seconda edizione del Sustainability Day che Enel ha organizzato a Madrid. I principali esperti mondiali di sostenibilità si sono trovati nella sede di Endesa per discutere e analizzare una cultura condivisa della responsabilità sociale, che porti verso un modo innovativo di concepire la sostenibilità aziendale a livello globale.

In occasione dell’evento, Enel ha lanciato la nuova App della rivista Oxygen, con un numero speciale dedicato alla Sostenibilità e che si aggiunge alle altre riviste e ai gadget che il Gruppo energetico ha realizzato per le più diffuse piattaforme mobile. La rivista trimestrale, ideata dall’azienda per promuovere la diffusione del pensiero e del dialogo scientifico, è ora disponibile in versione iPad ed è scaricabile attraverso l’Apple Store.

L’ultimo numero di Oxygen presenta una sorta di lungo viaggio nel mondo della Responsabilità sociale d’impresa e lo fa coinvolgendo personalità internazionali del mondo della sostenibilità, giornalisti italiani e stranieri, scrittori e accademici: da Mervyn King a Tomás Saraceno, da John Elkington a George Kell, fino a un’intervista speciale allo scrittore Ian McEwan, che con il suo recente romanzo “Solar” compie un viaggio tra energie rinnovabili, riscaldamento globale e futuro del Pianeta.

Innovazione, finanza, comunicazione sono gli ambiti a cui la rivista dedica maggiore attenzione per declinare i principi della CSR nel concreto della vita delle imprese.

Come l’amministratore delegato di Enel, Fulvio Conti, spiega nel suo editoriale anticipando i temi analizzati nel Sustainability Day, le aziende “si vedono affidare oggi una grande responsabilità: guidare il cambiamento verso un domani nel quale la nostra prosperità dipenderà dall’innovazione che sapremo realizzare oggi, da un migliore impiego delle risorse e dalla centralità che sapremo dare alla conoscenza e ai valori di solidarietà che questo nuovo secolo richiede.”

Sul sito www.enelsustainabilityday.com e sul Channel YouTube Enel ha reso disponibili tutti gli interventi della giornata.