Garzanti Linguistica e Sapere.it: insieme sul web per dare più spazio alla conoscenza e all’apprendimento delle lingue

di |

Italia


Fare “sistema” sul web, condividere in sinergia le risorse e i contenuti per diffondere la conoscenza e la cultura. È questo l’obiettivo dell’integrazione web del sito Garzanti Linguistica all’interno di Sapere.it (http://garzantilinguistica.sapere.it) grazie alla collaborazione tra Garzanti Linguistica e De Agostini Editore.

Grazie a un accordo tra Digital De Agostini, la divisione che rafforza e sviluppa la presenza di De Agostini Editore sulle piattaforme digitali, e De Agostini Scuola, società attiva nella pubblicazione di testi che vanno dalla scuola primaria alla secondaria superiore, il sito di Garzanti Linguistica, marchio leader nella produzione di Dizionari, costituisce un vero e proprio sistema con Sapere.it, che così rafforza il proprio posizionamento di sito di riferimento per chi vuole apprendere e migliorare le lingue, per ricerche on-line e approfondimenti a tutto campo sulla cultura in generale.

Questo nuovo sistema raggiunge un’audience giornaliera di circa 50.000 utenti unici e un bacino di circa 300.000 pagine viste (dato Nielsen SiteCensus, giorno medio feriale).

La raccolta pubblicitaria di Sapere.it è curata in esclusiva da WebSystem, la divisione digital di System, concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE.

Sapere.it ha, inoltre, da poco messo on-line due nuove sezioni che hanno arricchito ulteriormente i suoi contenuti e stanno riscuotendo grande approvazione dal pubblico degli utenti:

Quiz: oltre 700 domande per mettere alla prova la propria cultura sfidando gli amici e gli altri utenti. Tante le materie: geografia, cinema, musica, sport, scienze, arte, architettura, letteratura, storia e curiosità. Ogni mese la redazione di Sapere.it pubblica la classifica dei giocatori che hanno ottenuto i migliori punteggi;

Pillole di Sapere: tutti i giorni nuovi articoli di attualità e costume: Cultura e Spettacolo, Costume e Società, Scienza e Ambiente, Viaggi e Tempo Libero, Scuola e Università, Salute e Benessere.