Infostrada ottiene la Certificazione Etica

di |

Italia


Infostrada riceve oggi la certificazione etica rilasciata da “La Caramella Buona Onlus” come riconoscimento per l’impegno dimostrato nel promuovere un utilizzo sicuro di Internet nella piena consapevolezza dei rischi della Rete. Infostrada, unica azienda di telecomunicazioni ad aver ricevuto la certificazione etica, ha infatti lanciato a settembre di quest’anno, sul proprio Portale Sicurezza, una campagna a favore della navigazione protetta dedicata ai suoi 1,77 milioni di clienti broadband.

Il Portale Sicurezza di Infostrada (www.infostrada.it), realizzato in collaborazione con “La Caramella Buona Onlus“, è unico nel suo genere e consente di fornire informazioni utili per navigare in rete senza rischi per i bambini, per i computer e per la privacy. Sono state oltre 150.000 le visite alle pagine del Portale Sicurezza, registrate in circa tre mesi, che testimoniano l’attenzione al tema e la necessità di approfondimenti da parte degli utenti. La certificazione etica ha il patrocinio del Ministero per le Pari Opportunità e viene attribuita alle aziende che adottano “buone prassi” per la salvaguardia dei diritti del minore e della persona.

Un altro importante traguardo è stato raggiunto da Infostrada in ambito solidale, grazie alla raccolta fondi avviata per sostenere un progetto della “La Caramella Buona Onlus“, da 13 anni al fianco di donne e bambini vittime di violenza. La campagna Infostrada ha riscosso molto successo ed ha permesso di raccogliere 14.018 euro da destinare all’Associazione per la realizzazione del progetto.

Per maggiori informazioni www.windgroup.it