Tecnoconsult International seleziona KIT digital come partner tecnologico per il Parco Telematico dell’Audiovisivo di Roma

di |

Italia


KIT digital, uno dei principali fornitori globali di VAMs (video asset management solutions) per servizi di integrazione di sistemi di teletrasmissione e consegna multi-schermo basati su IP, è stata selezionata come partner tecnologico e di sviluppo da Tecnoconsult International per il suo nuovo Parco Telematico dell’Audiovisivo, un complesso da 47.000 metri quadrati di livello internazionale per la produzione di video integrati in fase di sviluppo a Roma, Italia.

Tecnoconsult, un’azienda di sviluppo con sede a Roma, ha in progetto l’apertura del parco nel quarto trimestre del 2012 con la partecipazione di diversi partner all’avanguardia nel settore della produzione audiovisiva, l’educazione e la tecnologia.

Si prevede che l’ampio impianto diventerà la destinazione centrale in Europa e la più importante per le produzioni video innovative della “Nuova TV“. Fornirà una gamma completa di servizi tecnici e telematici all’avanguardia in un’unica sede, progettati per sostenere le produzioni audiovisive, interattive, avvolgenti e per forme di output diverse (cross- media), per i canali digitali emergenti e multi-piattaforma.

Rufo Guerreschi, CEO di Tecnoconsult International, ha commentato: “Siamo contenti che KIT digital diventi un partner tecnologico nello sviluppo di questo modello, integrato in modo unico, di servizi video sul posto e centrati su IP, permettendo ai produttori di media innovativi basati su video di produrre più facilmente, promuovere e monetizzare i contenuti in tutte le nazioni e le piattaforme“.

KIT digital e Tecnoconsult International forniranno i nuovi media e le infrastrutture tecniche ICT del Parco, oltre ad allargare congiuntamente i servizi di integrazione di trasmissione di KIT digital e le offerte di piattaforme software VX-one in tutta l’Italia. “VX-one” è una famiglia di KIT digital di soluzioni software per piattaforme video IP end-to-end che permette ai clienti delle imprese di acquisire, gestire e distribuire prodotti video in tutti e tre i tipi di schermi del mondo odierno: i personal computer, i dispositivi mobili e i televisori IPTV.

Crediamo che la nostra selezione per questo eccitante progetto dimostri la capacità di KIT digital di fornire una soluzione end-to-end completa in un modo impareggiabile per i nostri competitori“, ha detto Tomas Petru, responsabile dei servizi di integrazione alla KIT digital. “KIT digital porta oltre 20 anni di esperienza ed expertise nell’integrazione dei sistemi per la teletrasmissione a questo progetto, con una comprovata esperienza nel ridurre il gap fra le teletrasmissioni tradizionali e i nuovi media“.

Il direttore in Italia di KIT digital per il business development, Luca Corvo, ha aggiunto: “La nostra partnership con Tecnoconsult ci allinea con un’azienda che ha oltre 10 anni di successi nello sviluppo di complessi tecnologici altamente innovativi. Questo rapporto permette a KIT digital di mostrare i nostri servizi e prodotti di livello superiore, oltre ad allargare la nostra presenza in tutta la regione“.

Il Parco Telematico dell’Audiovisivo presenterà anche i più importanti esperti tecnologici e artistici in sede; il supporto totale in inglese; servizi completi di controllo della produzione; impianti di monitoraggio indoor e all’aperto; la più grande videoteca digitale europea; importanti centri di ricerca ed educazione per i modelli imprenditoriali e tecnologie per la distribuzione dei video basata su Internet; oltre a pacchetti completi di hosting, che includono appartamenti a breve permanenza, noleggio di auto, centri benessere di primo livello, ristoranti e negozi.

Per ulteriori informazioni sul Parco Telematico dell’Audiovisivo, visitare l’indirizzo: www.telematicspark.com