Mediamarket presenta Luca Luminoso come nuovo CIO

di |

Italia


Luca Luminoso entra a far parte della squadra di MEDIAMARKET, la prima catena di elettronica di consumo in Italia con i marchi Media World, Saturn e Media World Compra On Line, in qualità di CIO. Da maggio 2010 il manager ricopre la nuova carica ed è parte del CdA dell’azienda.

Dopo gli esordi in Banca Commerciale in qualità di operatore del Centro Elaborazione Dati, Luminoso viene nominato responsabile dell’ufficio di progettazione e realizzazione tecnologiche del Gruppo Intesa San Paolo con iniziative di ampio respiro soprattutto in campo informatico. Nel 2009 diventa responsabile dell’ufficio di architetture ICT del Gruppo Intesa San Paolo.

Prima catena di elettronica di consumo in Europa con 768 megastore, seconda a livello mondiale, MEDIAMARKT Saturn Holding GmbH, appartenente al gruppo METRO, opera in Italia con la denominazione MEDIAMARKET S.p.A. e possiede i marchi Media World, Saturn e Media World Compra On Line.

Con un fatturato 2008 pari a 2.094 milioni di Euro e un organico di oltre 7.200 collaboratori, MEDIAMARKET rappresenta la principale realtà del settore in Italia. Media World è presente con 87 punti vendita collocati prevalentemente nei maggiori centri commerciali. Saturn, invece, si posiziona all’interno dei principali centri urbani e oggi è presente con 15 punti vendita, collocati nelle principali città italiane.

Media World Compra On Line è il portale di e-commerce, raggiungibile all’indirizzo www.mediaworld.it. Attivo dal 1999, è ad oggi il primo sito e-commerce di beni di elettronica B2C, in termini di accessi/anno e fatturato.
Per ulteriori informazioni, visitare i siti web www.mediaworld.it e www.saturn.it.