Una nuova iniziativa del ClubTI: è nato l’OAI, Osservatorio Attacchi Informatici

di |

Italia


Il ClubTI di Milano con FidaInform e Soiel International, l’editore della nostra rivista ICT Professional, hanno dato vita all’Osservatorio sugli Attacchi Informatici (OAI) in Italia, con il patrocinio di Aipsa, Aipsi, Assolombarda, FTI, e con la collaborazione della Polizia delle Comunicazioni.

La invitiamo a compilare il questionario sugli attacchi informatici, accessibile on line su http://www.soiel.it/FIDA/pagina1.html.
La compilazione del questionario Le richiederà pochi minuti, e le informazioni richieste non permettono di risalire a dettagli implementativi o a informazioni riservate sulla natura e il tipo del Sistema Informativo e del sistema di sicurezza informatica.

Le informazioni inserite saranno comunque gestite solo a fini statistici per la creazione del rapporto annuale OAI, che auspichiamo diventi, anche grazie alla Sua collaborazione, il riferimento nazionale, autorevole e indipendente, per gli attacchi occorsi ai sistemi informativi delle Aziende e degli Enti Pubblici Italiani, analogamente a quanto avviene negli USA con il rapporto annuale CSI.

A tutti i compilatori del questionario, che ci vorranno fornire i propri dati, come indicato all’inizio del form, verrà inviato in anteprima il rapporto finale, che provvederemo a spedire via eMail: i pochi dati personali richiesti non verranno comunque divulgati né collegati ai dati da Lei forniti nel questionario, che rimarranno strettamente riservati.

Per qualsiasi chiarimento e/o approfondimento rivolgersi all’indirizzo: eventi@soiel.it.