Da Brain Force, un ERP per le aziende basato su Microsoft Dynamics NAV

di |

Italia


Brain Force, uno dei principali partner di Microsoft Dynamics in Italia, presenta una nuova soluzione gestionale specifica per le aziende di processo, basata sulla piattaforma Microsoft Dynamics NAV.

Grazie alla pluriennale esperienza e alla profonda conoscenza dei processi amministrativi e produttivi del comparto chimico-farmaceutico, Brain Force è oggi in grado di proporre un ERP (Enterprise Resource Planning) verticale che soddisfa pienamente sia i requisiti normativi sia le esigenze tecnico-funzionali e di gestione dei settori farmaceutico, chimico ad alto contenuto tecnologico, cosmetico, biotecnologico, medico-tecnologico ed anche delle aziende alimentari e dei produttori di integratori dietetici.

La nuova soluzione sfrutta le potenzialità e la facilità d’uso della piattaforma Dynamics NAV, completandola con funzioni specifiche sviluppate con la collaborazione di esperti del settore e degli utenti finali. In questo modo, offriamo alle aziende un sistema gestionale completo, che contribuisce a migliorare la loro competitività grazie a una gestione corretta delle risorse e al pieno controllo dei costi“, commenta Marco Bogni, Sales Manager Business Solutions di Brain Force Italia.

Il gestionale Brain Force basato su Microsoft Dynamics NAV permette di gestire i processi aziendali seguendo in maniera rigorosa l’intero ciclo produttivo, dalla fabbricazione all’immagazzinamento e alla distribuzione dei prodotti. Grazie a un efficiente metodo di implementazione orientato alle linee guida GMP (Good Manufacturing Practices), costantemente affinato dalla collaborazione con partner e clienti, le aziende possono contare su una soluzione completamente integrata e standard già al momento dell’installazione che, un volta in produzione, è semplice da gestire oltre che flessibile e completa sul piano funzionale.

Attraverso l’uso di tecnologie standard aderenti alle specifiche di settore, il nuovo ERP verticale targato Brain Force mette a disposizione strumenti di gestione avanzati che coprono ogni area di business: acquisti, vendite, produzione, contabilità, controllo qualità, valutazione del fornitore, gestione delle materie prime, sistemi di laboratorio, gestione delle risorse e logistica integrata, marketing e distribuzione. Sul fronte della logistica, in particolare, una gestione agile, basata sulla corretta determinazione di lotti e quantità in magazzino e integrata con la gestione dei materiali, si rivela uno dei plus della soluzione Brain Force, che è in grado di fornire indici e informazioni fondamentali (ad esempio, lo stato del lotto e la relativa data di scadenza) in qualsiasi modulo, a prescindere dal contesto.