Assinform: 5 nuove aziende associate e le nuove nomine in giunta

di |

Italia


Assinform, l’associazione italiana aderente al sistema Confindustria che raggruppa le principali aziende di Information Technology (IT) operanti in Italia, ha ratificato l’ingresso di nuovi soci, distribuiti sul territorio nazionale, tra i quali: Cadan, Edicom, Green Bit, Nous Informatica, VEM sistemi e ha accolto in giunta 2 nuovi esponenti del settore informatico italiano.

Ennio Lucarelli, Presidente Assinform, ha così commentato “Il costante rafforzamento della rappresentanza dell’Informatica italiana, che stiamo verificando negli ultimi anni, è un significativo sintomo di vivacità del settore, alimentato dalla crescita della domanda di innovazione tecnologica da parte di alcuni settori del sistema produttivo nazionale. In un momento di così grande incertezza per i mercati e l’economia, il fatto che importanti settori del Made in Italy, in particolare, continuino a investire in It, rappresenta un importante cambio di prospettiva strategica nell’affrontare la competizione internazionale, che va sostenuto ed esteso al maggior numero di imprese. Assinform, in collaborazione con associazioni di categoria e istituzioni, sta da tempo lavorando per favorire questo scenario, anche nell’ottica di contribuire a promuovere un’offerta qualificata, capace di soddisfare le specifiche esigenze d’innovazione delle imprese italiane“.

I nuovi associati:

Cadan (Bari), sviluppa servizi e soluzioni informatiche professionali ad alto valore aggiunto, inclusa la formazione qualificata.
Edicom (Assago, Mi), fornisce servizi, soluzioni, consulenza e sviluppo in ambito EDI, Value Added Network Service, Certification Authority.
Green Bit (Grugliasco, To), progetta e produce sistemi biometrici dattiloscopici basati sull’acquisizione e sull’identificazione delle impronte digitali.
Nous Informatica (Roma), progetta e sviluppa sistemi complessi in ambito ICT.
VEM sistemi (Forlì), è specializzata nella progettazione, realizzazione e gestione delle reti e delle infrastrutture ICT ed eroga servizi specialistici, grazie al know-how acquisito in oltre 20 anni di attività di system integration.
I nuovi esponenti in Giunta

Significativo è anche l’ingresso in Giunta – l’organo sociale che pianifica e coordina le linee d’azione dell’Associazione – dei due nuovi membri. Clara Pelaez è Vicepresident Marketing & Strategy per il Sudest Europa di Ericsson Telecomunicazioni; Luca Zanetta è il Responsabile Market Analysis and Communication di Sirti.