CIO Survey 2008: presentazione dell’indagine realizzata da Netconsulting

di |

Italia


Si rinnova il tradizionale appuntamento con la presentazione dei risultati della CIO Survey, la ricerca promossa da AMD, HP e Microsoft e realizzata da NetConsulting su un panel di CIO di grandi aziende appartenenti al settore privato. L’evento si terrà a Giovedì 5 giugno all’Auditorium Assolombarda in Via Pantano, 9 a Milano.

Quali le principali tendenze che emergono dalla CIO Survey 2008?

• Le previsioni di spesa IT indicano nel 2008 una crescita superiore a quella del mercato, anche se la conclusione di alcuni alcuni grandi progetti di integrazione determinerà un contenimento dei budget nel corso del 2009.
• Aumentano gli investimenti a valore rispetto alle attività puramente volte al contenimento dei costi (in cui è importante segnalare il deciso ricorso alla virtualizzazione). Sempre elevato l’effort in tema di Risk Governance & Compliance.
• La Business Intelligence evolve verso l’analisi di dati non strutturati in modalità real-time e event-driven.
• Il CRM aumenta la propria importanza così come, in generale, tutte le soluzioni legate alle suite extended ERP. Sempre più aziende stanno valutando il paradigma del Web 2.0.

Interverranno

 

Arrigo Andreoni, Presidente del Club per le Tecnologie dell’Informazione (Club TI) di Milano e Chairmain IT Governance

di Telecom Italia
Giancarlo Capitani, Amministratore Delegato di NetConsulting e socio fondatore de la-rete.net

Alessandro Musumeci, Presidente della Federazione Nazionale delle Associazioni Professionali di Information Management   (FidaInform) e Direttore Sistemi Informativi del Comune di Milano
Erminio Seveso, Presidente della Associazione tra Utenti di Sistemi e Tecnologie dell’Informazione (AUSED)
 

Sarà presente inoltre un autorevole panel di alcuni CIO (tra cui quelli di Telecom Italia, Iveco, Poste Italiane, A2A) che darà luogo a una tavola rotonda sui temi emersi nella relazione.

L’evento vanta il patrocinio dell’Associazione tra Utenti di Sistemi e Tecnologie dell’Informazione (AUSED), del Club per le Tecnologie dell’Informazione (Club TI) di Milano, e della Federazione Nazionale delle Associazioni Professionali di Information Management (FidaInform). L’evento sarà anche l’occasione per premiare un progetto di business technology innovativo e l’IT manager più giovane e creativo.

A tutti i partecipanti sarà consegnato il Rapporto completo con i risultati analitici dello studio.