IBF DigiWorld Summit 2008: workshop a Milano sulle nuove opportunità del Business ICT

di |

Italia


Il 19 e il 20 Novembre 2008 si terrà a Montpellier (Palazzo dei Congressi Le Corum) l’International Business Forum DigiWorld Summit. Organizzato da Septimanie Export, nel cuore del prestigioso Summit Internazionale, quest’evento dedicato al business è la principale vetrina per le imprese ICT della Regione Languedoc-Roussillon.
Il Workshop del 1° Luglio, presso la Maison de la Région Languedoc-Roussillon di Milano, presenterà le opportunità nel settore ICT della regione francese e, in anteprima, lo Yearbook 2008 dell’IDATE, il DigiWorld Summit e l’International Business Forum DigiWorld Summit 2008.

Nel prestigioso contesto della conferenza internazionale DigiWorld Summit, organizzata da trent’anni dall’IDATE, si terrà quest’anno la prima edizione dell’International Business Forum (IBF): incontri d’affari per mettere in relazione le imprese ICT della Regione Languedoc-Roussillon con partner commerciali internazionali. Due giorni dedicati a decision-maker economici, direttori dell’area commerciale e tecnica, R&D per scoprire le soluzioni innovatrici e i servizi ICT di domani.

La Francia è il terzo paese in Europa nel settore delle Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione. Attraverso l’IBF DigiWorld Summit, la regione Languedoc-Roussillon, classificata al settimo posto nazionale, mira alla valorizzazione dell’alta portata innovativa delle imprese del suo territorio.

Evento business del settore, l’IBF nasce per sviluppare e promuovere le opportunità d’affari tra i protagonisti del settore presenti in Languedoc-Roussillon e i distributori, gli integratori di sistemi e i responsabili acquisti ICT francesi e internazionali, in particolare italiani, inglesi, spagnoli e tedeschi.
Attraverso la rete internazionale delle Maison de la Région Languedoc-Roussillon, Septimanie Export creerà un primo momento di contatto con i protagonisti del settore ICT della regione francese. Milano ospiterà il primo Workshop, che verrà seguito in Settembre dalle edizioni di Londra e Bruxelles, dove verranno riuniti importanti partner francesi, fra i quali l’IDATE, da 30 anni leader del settore, e italiani, come il Business Innovation Center La Fucina.

Nel cuore del DigiWorld Summit, l’IBF creerà una dimensione dedicata al business, assicurando incontri e appuntamenti d’affari mirati e programmati tra le imprese innovatrici della regione francese e buyer internazionali selezionati.

Il BIF DigiWorld Summit 2008 è organizzato in collaborazione con IDATE, OPPTIC LR e Montpellier Agglomération.