ICT al Parco Scientifico e Tecnologico di Udine: servizi informatici, finanziamenti a imprese e collaborazioni aziendali

di |

Italia


Friuli Innovazione, Centro di Ricerca e di Trasferimento Tecnologico di Udine, promuove una serie di eventi dedicati al settore ICT (Information and Communication Technology) e focalizzati su diverse tematiche di interesse per le imprese. Gli eventi si svolgeranno al Parco Scientifico e Tecnologico Luigi Danieli di Udine, Via Jacopo Linussio 51.

Il primo, “ITIL – innovazione nella qualità dei servizi IT“, in programma il 29 Maggio alle ore 15.00, presenta il modello ITIL (Information Technology Infrastructure Library), un insieme di indicazioni e di linee guida per organizzare ed erogare al meglio i Servizi Informatici nelle aziende che, oggi, costituisce di fatto il modello per le best practice dei Servizi IT. L’evento è organizzato in collaborazione con itSMF Italia.

Il secondo, “Internet, commercio e innovazione: aspetti legali, requisiti tecnici e opportunità di finanziamento“, in programma il 5 Giugno alle ore 15.00, è dedicato al web e, in particolare, agli aspetti giuridici e tecnici che garantiscono il suo corretto ed efficace utilizzo da parte delle imprese e alle opportunità di finanziamento attive a livello regionale per l’implementazione di risorse telematiche aziendali. L’evento è organizzato in collaborazione con l’ Associazione Culturale per lo Studio del Diritto di Pordenone.

Nel terzo, “Soluzioni collaborative per lo sviluppo dell’impresa: esperienze a confronto” che si svolgerà il 12 Giugno alle ore 15.00, si parlerà invece di tecnologie innovative per il lavoro collaborativo in azienda, in grado di migliorare la capacità delle persone di interagire con colleghi, clienti, fornitori o partner, semplificando le modalità di lavoro, ottimizzando i flussi di comunicazione, velocizzando i processi aziendali. L’evento è organizzato in collaborazione con IBM e Infotel Srl.
Per visualizzare i programmi e per iscriversi visitate il sito: www.friulinnovazione.it.