BT HP Alliance: accordo con Nycomed per la gestione dei servizi in outsourcing

di |

Svizzera


BT e HP oggi hanno annunciato di aver siglato un accordo quinquennale con Nycomed, azienda farmaceutica internazionale con sede in Svizzera, per la gestione in outsourcing dei servizi di infrastruttura.

Nycomed ha scelto BT HP Alliance per supportare le proprie infrastrutture, che dovranno gestire il passaggio in tempo reale delle informazioni critiche attraverso le reti internazionali. Secondo i termini dell’accordo, HP gestirà i data center di Nycomed, che comprendono più di 450 server e 120 terabytes di storage e back up.

Inoltre, HP sarà responsabile della completa migrazione di 13.000 caselle di posta verso nuovi standard aziendal, Microsoft® Exchange 2007. BT fornirà a Nycomed servizi di rete MPLS-WAN, banda larga nelle aree EMEA, Asia-Pacifico e America, e servizi di accesso remoto a 6500 utenti.

Francois Barrault, Chief Executive Officer di BT Global Services, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di lavorare con Nycomed e di aiutarli nella raggiungimento dei loro obiettivi internazionali. HP e BT forniranno infrastrutture di network end to end.”