Sitòfono 2.0

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Abbeynet, società focalizzata in tecnologie VoIP, annuncia il rilascio della ultima versione di Sitòfono, il più affidabile strumento di online marketing per tutte le aziende che fanno business tramite il web.

Sitòfono si conferma, grazie alle nuove caratteristiche, prodotto evoluto nel panorama del click to call , in grado di affinare la relazione tra azienda e clienti, permettendo alla prima di incrementare in maniera significativa il numero dei visitatori del proprio sito che diventano clienti.

Le nuove funzioni di VoiceMail e Social Bookmark amplificano in modo significativo l’efficacia di Sitòfono, posizionandolo più marcatamente tra i prodotti software capaci di aumentare le possibilità di business online.

L’e-commerce è un mercato in continua espansione, eppure la percentuale di abbandono nel processo d’acquisto è ancora elevata.– sottolinea Enrico Marongiu, Product Manager Sitòfono – I negozi online sono troppo impersonali, trascurano due fattori chiave del commercio: il potere della parola ed del passaparola. Sitòfono punta a colmare questi due vuoti, dando voce al business online.”

Il servizio di VoiceMail integrato in Sitòfono permette al visitatore del sito (potenziale cliente) di lasciare un messaggio vocale in segreteria in caso di linea occupata, assenza dell’operatore o mancanza di risposta.

L’azienda titolare del Sitòfono riceverà una eMail contenente il messaggio vocale e il numero di telefono per richiamare il visitatore, direttamente tramite il proprio Sitòfono.

Con l’introduzione di tecnologie Web 2.0 che facilitano la condivisione di dati e informazioni, oggi Sitòfono è anche più sociale: dalla finestra di dialogo (che si apre cliccando sull’icona Sitòfono presente in un sito) sarà possibile salvare il link di riferimento tra i preferiti, segnalare il link a un amico o condividerlo utilizzando servizi come del.icio.us, digg, Windows Live.

Tale caratteristica è del tutto nuova in ambito click to call e si rivela molto importante in quanto permette al visitatore del sito, che abbia avuto una buona esperienza con Sitòfono, di condividerla con altri evidenziando il valore del prodotto stesso e facendo indiretta pubblicità all’azienda che ospita Sitòfono.

Le nuove caratteristiche andranno a integrare senza costi aggiuntivi il servizio già offerto a tante aziende clienti; allo stesso modo, i nuovi clienti potranno scegliere tra un Sitòfono Classic e un Sitòfono Social, disponibili entrambi alla stessa medesima tariffa fissa e onnicomprensiva (cioè non a consumo) che da sempre contraddistingue il click to call di Abbeynet.

A poco più di un anno dal lancio di Sitòfono, l’esperienza nel campo del click to call maturata da Abbeynet e i risultati ottenuti dai suoi principali clienti (tra cui Seat Pagine Gialle, MyBlueZebra, Misco, Tecnogym, Iperclub Vacanze, UbiBanca, Banca Mediolanum) confermano la validità di questo strumento di comunicazione nel supporto alle attività commerciali, di marketing e di customer care attivabili via web.

Le nuove funzionalità introdotte sono solo alcune tra quelle che verranno rilasciate nelle prossime settimane – afferma Luca Filigheddu CEO ICT Operations Abbeynet Sitòfono permetterà in maniera sempre più efficace di ottimizzare il business online delle aziende che se ne dotano, migliorando la comunicazione con i clienti già fidelizzati e con quelli potenziali, aggiungendo una voce umana al freddo e statico processo di acquisto online“.

Diverse ricerche che analizzano i comportamenti dei visitatori web hanno mostrato come la maggior parte di essi preferisca parlare con una persona per finalizzare un acquisto, prendere una decisione o superare le incomprensioni e lacune presenti nelle informazioni online.

Attraverso l’attivazione di un bottone Sitòfono all’interno di un sito web, per il visitatore è molto semplice e immediato parlare con l’azienda, a costo zero, basta cliccare sul pulsantino e successivamente immettere il proprio numero di rete fissa. Ciò significa che quando un sito web aziendale inserisce Sitòfono, offrendo in questo modo al visitatore/cliente la possibilità di parlare direttamente e gratuitamente con un responsabile aziendale, questo strumento viene effettivamente utilizzato moltissimo contribuendo a catturare i visitatori di ogni parte del mondo.