Prince2: V Edizione del Forum sulla metodologia di project management

di |

A Milano il 17 ottobre presso il Jolly Hotel Machiavelli in Via Lazzaretto

Italia


Project Managment

Il 17 Ottobre, alle ore 14.00 presso il Jolly Hotel Machiavelli di Milano, avrà inizio la V Edizione del Forum sulla metodologia di project management PRINCE2 e sulle sue applicazioni nel mercato italiano ed internazionale.

Dopo il grande successo delle edizioni passate, il PRINCE2 Forum sarà anche quest’anno un momento di incontro tra società e professionisti che vogliono condividere le loro esperienze di Project Management.

Il seminario, patrocinato da ANIPA (Associazione Nazionale Informatici della Pubblica Amministrazione), si terrà a Milano il 17 Ottobre e si concentrerà sulle applicazioni della metodologia PRINCE2. Il Forum si svolgerà in sessione pomeridiana dalle ore 14,00 e le presentazioni proposte riguarderanno non solo le applicazioni di PRINCE2, ma anche la sua integrazione con la Best Practice di Program Management MSP, il tutto con la partecipazione di project managers internazionali del calibro di DHL e Philips.

La novità di quest’anno è rappresentata da un Networking Workshop, una sessione interattiva durante la quale i partecipanti potranno discutere e dibattere sulla metodologia PRINCE2 e sul Project Management in generale, attraverso domande, risposte, opinioni ed esperienze personali.

Interverranno al Seminario Jacobus Groot (Managing Director QRP MMI), che mostrerà i concetti chiave della metodologia PRINCE2 ed i suoi legami con la Best  Practice di Program Management MSP; Teresa Platania (Project Portfolio Manager DHL EXPRESS), che illustrerà come DHL Express abbia adottato un modello di governance dei progetti  basato su Prince2; Han Stouten (Manager PM Competence Center Philips Corporate IT), che illustrerà l’implementazione globale di PRINCE2 all’interno di una multinazionale come Philips

La fine dei lavori è prevista per le ore 18:30. Il seminario si rivolge a Project Manager, Project Leader, IT directors and managers, responsabili dell’area ICT, responsabili di Commessa, responsabili Controllo di Gestione e responsabili di Project Management Office

La partecipazione all’evento è totalmente gratuita ma è soggetta alla registrazione individuale alla community da effettuare all’indirizzo http://www.connecting-managers.com/index.jsp?doc=2467.