Toshiba Portégé G900: quanto laptop e cellulare interagiscono…

di |

Il nuovo dispositivo mobile si basa su Windows Mobile 6

Italia


Portégé G900

Toshiba Information Systems (UK) Limited annuncia la disponibilità sul mercato italiano di Portégé G900, il suo nuovo dispositivo mobile basato su Windows Mobile 6 che permette ai due principali strumenti utilizzati dal lavoratore in mobilità – laptop e cellulare – di interagire al meglio eliminando i problemi di sincronizzazione.

I possessori di Portégé G900 potranno accedere alle email con allegati, gestire un’elevata qualità di video, scaricare video clip, copiare e ascoltare la musica utilizzando il lettore integrato Windows Media® Player e ricevere messaggi multimediali. Il terminale è inoltre dotato di una fotocamera da 2 megapixel per foto e video, e di una videocamera aggiuntiva per effettuare videochiamate.

Il lettore biometrico per il riconoscimento dell’impronta digitale situato sul retro del Portégé G900 offre un ineguagliabile livello di sicurezza perché è in grado di bloccare e sbloccare il terminale (attraverso il riconoscimento dell’impronta) impedendo gli accessi non autorizzati.

Il sensore di autenticazione può essere utilizzato anche per navigare nel menù e come una sorta di “lucchetto” per proteggere il portatile. In questo caso, quando il dispositivo esce dal raggio di azione di 10 metri del Bluetooth del PC, quest’ultimo si arresta automaticamente per poi sbloccarsi quando il dispositivo si riavvicina.

 “Grazie al dispositivo di riconoscimento delle impronte digitali di cui sono dotati il G900, e il G500 già disponibile sul mercato, siamo in grado di offrire dispositivi cha garantiscono sicurezza e sono facili da usare. Nati dalla lunga esperienza di Toshiba nel settore dei notebook e della comunicazione mobile, crediamo che i due dispositivi saranno di sicuro interesse per i professionisti che vogliono sfruttare i vantaggi del mobile computing e gestire la sicurezza delle informazioni riservate in modo semplice ed intuitivo,” afferma Stefania Didoné Country Manager Italia, Toshiba Information Systems (UK) Limited.

Toshiba e Microsoft hanno condiviso l’importanza di offrire agli utenti professionali la possibilità di scegliere dispositivi attenti alla sicurezza“, ha concluso Marianne Roling, EMEA Director of Mobile and Embedded Devices at Microsoft Corp. “Utilizzando il nuovo sistema operativo Windows Mobile® 6, Portégé G900 si integra perfettamente con l’esistente tecnologia di Microsoft offrendo agli utenti un’esperienza familiare con le caratteristiche necessarie per gestire al meglio lavoro e tempo libero“.