Partnership COLT e HR per la gestione delle Risorse Umane

di |

Giovedì 27 settembre, a Milano, presentazione di “Software as a service”, la suite che ottimizza i sistemi di paghe in outsourcing

Italia


Gestione delle Risorse Umane

HR Access, azienda leader nelle soluzioni per la gestione delle risorse umane, e COLT, uno dei provider leader in Europa per le telecomunicazioni aziendali, saranno protagonisti di un evento dedicato al “Software as a service” nell’ambito delle Risorse Umane, a fronte della partnership che le lega per offrire una gestione sicura e ottimizzata dei sistemi paghe e risorse umane in modalità outsourcing.

La partnership fra le due aziende prevede la fornitura da parte di COLT di un supporto completo per le infrastrutture tecnologiche, le comunicazioni e la collaborazione in importanti progetti in tutta Europa con HR Access.

Le piattaforme tecnologiche di HRA Suite sono ospitate presso i data centre COLT e accessibili dai clienti tramite un’interfaccia web sicura. I data centre COLT sono strutture ad elevato contenuto tecnologico in grado di garantire un’offerta di servizi gestiti, quali hosting e gestione di infrastrutture IT adeguati agli standard di qualità e di affidabilità richiesti dal mercato (BS7799/ISO 27001 e ISO9001 per Network Operation).

HRA Suite è un’applicazione per la gestione delle risorse umane elaborate per le specifiche esigenze amministrative e legislative del mercato italiano. HRA Suite è una soluzione “full web” che, attraverso l’area Risorse Umane del portale HR Access, offre accesso al sistema a tutti gli operatori di gestione delle risorse umane, che dispongono così di un ambiente di lavoro collaborativo, adattato alle rispettive missioni e modalità di lavoro.

Le aziende sono sempre più interessate all’outsourcing di singoli servizi, come ad esempio la gestione dei sistemi per la gestione e l’amministrazione dei cedolini paga. Abbiamo deciso di  organizzare questo evento proprio per fornire ai nostri clienti una panoramica sul mercato del “software as a service” proprio in ambito Risorse Umane, approfondendo soprattutto gli aspetti relativi alla tecnologia e alla gestione della privacy e della sicurezza“, afferma Dionigi Faccenda, Direttore delle soluzioni di data centre di COLT Italia.

Il Gruppo Fidelity gestisce servizi di paghe e benefit per oltre 21 milioni di dipendenti negli USA. In Europa HR Access ha creato un’offerta unica di Soluzioni e Servizi e nuovi modelli come quello  sviluppato in Spagna da HR Access e BBVA, che cambierá profondamente i parametri tradizionali sui cui si è sempre basata l’offerta di soluzioni HR “, afferma Franco Gementi, Business Development Manager di HR Access Italia.

L’evento si terrà giovedì 27 settembre a Milano, Palazzo Affari ai Giureconsulti, dalle 9.30 alle 12.30, e terminerà con una colazione di lavoro. Saranno presenti Dionigi Faccenda, Managed Services Italy Director di COLT; Fabio Caravaglios, CMS Marketing Manager di COLT; Franco Gementi, Business Development Manager di HR Access; Pierre Paradis, Direttore Generale HR Access Sud Europa & Latinoamerica; Fabio Rizzotto, Research Manager di IDC Italia; Gabriele Faggioli, esperto legale di Partner Asset.

Il programma prevede i seguenti interventi:

–          L’industria e il mercato del Software e dei Servizi di fronte alle prospettive del “Software as a service”.

–          Il “Software as a service” per paghe, amministrazione del personale e risorse umane: i vantaggi competitivi.

–          Il trattamento dei dati personali in ambito Risorse Umane.

–          Servizi e infrastrutture tecnologiche per la gestione della sicurezza informatica.

–          Case Study – Gruppo BBVA: da outsourced a outsourcer .