Avaya: nuova cover per telefonini IP 9600

di |

Iniziativa a sostegno dell’American Cancer Society®

Europa


cover rosa

Avaya, leader mondiale nelle applicazioni, nei sistemi e nei servizi di comunicazione per le aziende, ha annunciato la collaborazione con l’American Cancer Society attraverso la vendita di cover di colore rosa per i telefoni IP di serie 9600. L’iniziativa valida fino a dicembre 2008, è a sostegno della compagna Nastro Rosa dell’Associazione e prevede la donazione di cinque dollari per ogni cover rosa venduta. Questo contributo è volto a finanziare progetti di ricerca, servizi per i pazienti e campagne di sensibilizzazione.

Uno studio della Società Americana contro il Cancro dimostra che negli Stati Uniti nel 2007 sono stati diagnosticati più di 178.000 nuovi casi di tumore invasivo al seno tra le donne; nonostante l’informazione e la prevenzione contribuiscano ad abbassare il tasso di mortalità, il numero di decessi di quest’anno sarà intorno ai 40.000.

I telefoni IP di Avaya dotati di cover rosa, sono tra i primi strumenti ad essere messi a disposizione per progetti di marketing legati alla lotta contro il cancro rivolti all’utenza business. “Personalizzare un telefono con colori e design vicini al brand di un’azienda o di un’associazione favorisce una comunicazione coordinata e ovunque riconoscibile”, ha commentato Jocelyne Attal, Chief marketing officer di Avaya. “La nostra iniziativa utilizza questo concetto per consentire agli utenti aziendali di mostrare il loro supporto alle attività dell’American Cancer Society, volte ad aumentare l’informazione sul cancro al seno, sensibilizzare l’opinione pubblica e fornire un solido sostegno ai pazienti. Sono davvero entusiasta e orgogliosa di lanciare quest’iniziativa con Avaya”.    

I telefoni Avaya one-X funzionano con il software Communication Manager IP Telephony di Avaya e sono progettati per ottimizzare l’esperienza d’uso degli utenti attraverso un accesso trasparente al concetto di Intelligent Communications. La semplice interfaccia utente permette l’utilizzo di diverse attività in modo rapido ed efficace. Ad esempio, nel corso di una conferenza tra più interlocutori l’utente ora ha la possibilità di vedere sullo schermo tutti i partecipanti e di selezionarli singolarmente per aggiungerli oppure escluderli definitivamente o temporaneamente dalla conferenza. Inoltre, le applicazioni per la mobilità integrate permettono ad un utente di collegare facilmente il proprio telefono IP con il cellulare, in modo da beneficiare di una connettività ininterrotta e di un numero unico per tutte le comunicazioni ricevute, in ufficio e fuori. I modelli 9630 e 9640 supportano anche  funzionalità SIP avanzate, che permettono di integrare le funzionalità del telefono con quelle di Microsoft Outlook.

I telefoni supportano diverse opzioni di personalizzazione, tra cui l’inserimento del logo dell’azienda e la possibilità di ordinare cover di svariati colori, oltre a quella rosa per l’American Cancer Society.  I modelli 9600 supportano anche funzionalità Gigabit Ethernet, capaci di rendere più flessibili le connessioni di rete, la tecnologia Bluetooth, che  permette di comunicare senza fili e le tecnologie SIP e possono essere arricchiti con applicazioni intelligenti addizionali.